Poderosa MontegranaroSi avvicina a grandi passi il giorno del derby di Senigallia contro la Goldengas (domenica pomeriggio ore 18). La Dino Bigioni Shoes continua la sua marcia di avvicinamento ma intanto facciamo il punto sul momento della squadra con il presidente Riccardo Bigioni.

Presidente, la vittoria contro Cagliari ci voleva proprio per cancellare le tre sconfitte precedenti.

È stata una boccata di ossigeno. Venivamo da un periodo negativo, anche se, ad esempio, contro Palestrina avevamo giocato bene crollando solo negli ultimi due minuti. Ben diverso era stato a Rieti, dove abbiamo completamente toppato a livello di approccio. Con Cagliari abbiamo subito troppo nel primo quarto, però era normale perché la partita non era così facile, visto il trend negativo da cui venivamo e gli infortuni che ci stanno frenando. Le insidie all’inizio c’erano a livello più che altro mentale, poi pian piano abbiamo ingranato.

Mancano due gare alla fine del girone di andata, ma già si può tracciare un primo bilancio. Positivo o negativo?

Da un lato c’è da dire che ad agosto era difficile aspettarsi sette vittorie su sette per aprire la stagione. Non conoscendo o conoscendo solo parzialmente alcune squadre non sapevamo bene cosa avremmo trovato sulla nostra strada. Poi però pian piano le sensazioni sono diventate positive. Nelle tre sconfitte, l’unica inaspettata è stata quella di Giulianova. Quella con Palestrina ci sta visto il campionato che stanno facendo, così come quella di Rieti, visto che parliamo della squadra che forse è la più attrezzata del girone. Ci sta perdere, magari non in quel modo.

Intanto è quasi saltato il primo obiettivo stagionale, la Coppa Italia. Rammaricato?

Non era un obiettivo primario in estate, sinceramente non ci avevamo pensato troppo. Poi però visto come stavamo andando provare ad andarci era uno stimolo in più. Non ce l’abbiamo fatta, pazienza. È sfumato un obiettivo, ma non è quello principale. L’importante è ritrovare il giusto ritmo in vista del momento caldo della stagione.

Domenica c’è Senigallia da affrontare. Un’altra prova del nove per questa Poderosa.

È una squadra ostica, senza dubbio. Hanno sorpreso un po’ tutti perdendo una sola partita, anche se sapevamo fosse un’ottima squadra. Sarà durissima per noi, a maggior ragione con gli acciacchi che ci stanno perseguitando.

 

Ufficio Stampa S.S.D. Poderosa Basket Montegranaro