Poderosa MontegranaroDomani mattina l’ultima rifinitura e poi sarà finalmente campionato. La Dino Bigioni Shoes Poderosa è pronta per l’esordio stagionale di domenica pomeriggio (ore 18, palasport di via Martiri d’Ungheria) contro la Stella Azzurra Viterbo, una delle matricole di questo campionato di serie B. Matricola che però non vuole di sicuro fare da vittima sacrificale. Smaltita la sbornia della finale di serie C vinta lo scorso 7 giugno contro la Luiss Roma (che però è stata comunque ripescata e sarà nel nostro stesso girone), con entusiasmo la società si è tuffata nell’allestimento di un roster di livello per andare a caccia della salvezza nella stagione che segna il ritorno in serie B dopo ben 15 anni.

Agli ordini di coach Cipriani sono rimasti cinque dei dieci protagonisti della storica promozione di qualche mese fa: Giacomo Chiatti, che coach Steffè conosce bene per averlo avuto a Perugia; Tommaso Rossetti, ex Ostuni e Castelletto Ticino in Dna e artefice del canestro-promozione a 5” dalla sirena della sfida contro la Luiss; Simone Rogani; Matteo Brunelli e Andrea Meroi. Cinque anche i nuovi arrivi: Alessandro Cecchetti, lungo romano proveniente da San Severo ma visto anche a Recanati un paio di stagioni fa; Umberto Meschini, guardia fisica che lo scorso anno abbiamo visto in maglia Valdiceppo; Sebastiano Manetti, ala ex Empoli; Riccardo Rovere, intravisto la passata stagione a Orvieto; Mauro Fogante, giovane prospetto arrivato dal vivaio di Veroli. Squadra ben assortita specie sugli esterni, guai a sottovalutarne le capacità.

 

In casa Poderosa, a parte il lungodegente Catakovic, tutti a disposizione di coach Steffè, compreso l’ultimo arrivato Andreani.

 

Ricordiamo, per i non abbonati, i prezzi dei biglietti:

  • Tribuna: 7 euro
  • Gradinata e curva: 5 euro
  • Under 14: gratis

 

Ufficio Stampa A.S.D. Poderosa Basket Montegranaro