Claudio Vandoni (Roberto Serra / Iguana Press / Fortitudo Pallacanestro Bologna)

Claudio Vandoni (Roberto Serra / Iguana Press / Fortitudo Pallacanestro Bologna)

Allenamento con amichevole questo pomeriggio per la Fortitudo Eternedile che alle 18,00 sul parquet del Paladozza ha svolto uno scrimmage non competitivo contro la Pallacanestro Piacentina di coach Claudio Coppeta, formazione che giocherà il prossimo campionato di Legadue Silver.
Quattro tempi da 10 minuti per un’amichevole non ufficiale con risultato azzerato alla fine di ogni quarto. Nel primo quarto per la Fortitudo Eternedile il quintetto ha visto in campo Lamma, Sorrentino, Samoggia, Iannilli e Valentini.L’amichevole si è chiusa sul 90 a 71 a favore dei biancoblù che hanno vinto tre quarti di gara perdendone uno di soli due punti.

Positivo il commento a fine scrimmage di coach Claudio Vandoni: “E’ stata la prima uscita della stagione, abbiamo inevitabilmente qualcuno che è più in condizione fisica e qualcuno meno, come è normale che sia. Abbiamo provato parecchi quintetti e devo dire che tatticamente la squadra, come ho sempre detto, ha potenzialità di giocare in tanti modi.

L’intensità comincia ad essere quella che ci deve accompagnare per tutta la stagione. Abbiamo avuto solo alcuni cali nell’ultimo quarto nella responsabilità di andarci a prendere l’uomo nell’accoppiamento difensivo.

Abbiamo fatto alcune scelte di attacco, la squadra è completamente nuova e siamo in fase di costruzione, cerchiamo di usare molto il dentro fuori, Samoggia e Grilli sono valori aggiunti che ci permettono di creare pericolo e quindi spaziature per i nostri esterni e avere parecchie opportunità

Abbiamo ruotato come è giusto che sia in un’amichevole, in campo ho visto l’atteggiamento giusto: non mi interessa il risultato, per me contano la voglia e l’intensità difensiva.

 

Gloria Gardini
Ufficio Stampa
Fortitudo Pallacanestro Bologna 103