Poderosa MontegranaroCancellare San Severo per riprendere a correre. Sfida delicata soprattutto a livello psicologico quella che attende domani pomeriggio (ore 18) la Dino Bigioni Shoes, di scena a Vasto contro i locali della Bcc. I veregrensi vogliono mettersi alle spalle il bruciante ko di domenica scorsa contro una squadra che è sì invischiata nella lotta salvezza ma che è in netta ripresa dall’inizio del nuovo anno. Gli abruzzesi, infatti, hanno collezionato tre delle sei vittorie stagionali nelle ultime quattro giornate, con lo stop di domenica scorsa a Pescara a fermare una striscia di tre successi consecutivi che ha fatto da elettroshock. La Poderosa si presenterà al gran completo. Ci sarà il neo acquisto Diomede, che farà il suo esordio in casacca giallonera, e ci sarà anche Di Trani, fermo per alcuni giorni a inizio settimana per la rimozione della verruca alla pianta del piede che lo ha condizionato nelle ultime settimane. Ripartire da quanto di buono fatto domenica scorsa e tenere la concentrazione al massimo saranno le chiavi per espugnare un PalaBcc che evoca brutti ricordi alla Poderosa: l’ultima scontro diretto in terra abruzzese risale a due anni fa, quando in gara 3 di quarti di finale playoff i veregrensi lasciarono le penne sulla sirena alla squadra di casa.
Ma da allora sono cambiate molto sia la Dino Bigioni Shoes che la Bcc. Tornando all’oggi, il cambio di marcia di inizio 2016 di Vasto è coinciso con l’arrivo di Andrea Tracchi, playmaker che aveva iniziato la stagione in prova ad Agrigento (serie A2) e che nelle quattro partite disputate sta viaggiando a 19,0 punti e 5,5 assist di media, scalzando nel ruolo di primo terminale offensivo Marko Jovancic, ala italo-serba di scuola Reyer Venezia che si attesta sui 14,5 punti e 6,2 rimbalzi a partita. Nessun altro in casa vastese va in doppia cifra per punti realizzati, ma la batteria di comprimari è lunga e ben fornita. Sotto le plance di sostanza il contributo del pivot Andrea Casettari, che porta alla causa 9,5 punti e 6,5 rimbalzi a sera. Massima attenzione, poi, all’esperienza di Vincenzo Di Pierro, le cui cifre non diranno molto (8,4 punti con il 33% da 2 e il 29% da 3) ma che sa come si vincono le partite, specie in volata.
Ricordiamo, come ogni domenica, che la partita sarà trasmessa in diretta su Radio Smile Hitstation a partire dalle 17.55: in FM alla frequenza 103.5 MHz, in streaming dal sito www.smilechannel.net.

Ufficio Stampa Poderosa Basket S.S.D. Montegranaro