Valerio Napoli

Sedute di rifinitura le ultime due settimanali della Pallacanestro Trapani. Il gruppo della prima squadra si allenerà questo pomeriggio (ore 18) e domattina (ore 10) e completerà così la preparazione al match casalingo contro Agropoli di domenica 18 novembre (PalaDespar, ore 18), valevole per l’ottava giornata del campionato di Dnb (girone C).

DICHIARAZIONI

Valerio Napoli (assistant-coach Pallacanestro Trapani): “Agropoli è una squadra ben allenata dal coach Paternoster, che nelle prime sette giornate di campionato ha già fatto vedere un repertorio difensivo pressoché completo, con l’utilizzo della difesa individuale, della zona e della zona mista. Dobbiamo quindi aspettarci un’avversaria che cercherà di utilizzare molto la tattica per metterci in difficoltà. Se a noi manca un giocatore fondamentale come Ariel Svoboda, anche Agropoli soffre un’assenza importante come quella del playmaker titolare Ferrara. Solitamente, partono con lo starting-five composto dall’ex granata Dusan Stijepovic, dalla guardia Palma, dall’ala piccola Cacace, dall’ala forte Marmugi e dal centro Tagliabue. Partono dalla panchina e spesso trovano un minutaggio consistente il regista Lepre, l’esterno Marco Di Mauro e il lungo Antonio Di Mauro. Arrivano minuti di qualità anche dalle guardie Di Luccio e Spinelli, cui dovremo prestare attenzione. A noi spetterà soprattutto dare continuità al lavoro svolto nelle ultime settimane. E’chiaro che dobbiamo prendere in considerazione una partita alla volta e che guardarci indietro non ha alcun senso. Ma dobbiamo ricordarci che la piccola striscia positiva che abbiamo costruito, con tre successi di seguito, è il frutto di applicazione, voglia di crescere come gruppo e per intensità difensiva. Dobbiamo proseguire su questa strada, anche contro Agropoli”.

BASKET IN… PIAZZETTA

Domani pomeriggio, tra le ore 15 e le 17, le squadre Esordienti e Aquilotti (nati nel 2001 e 2002) del nostro minibasket giocheranno in piazza San Francesco di Paola, a Trapani, ravvivando così ulteriormente un angolo tradizionalmente molto attivo del centro storico. Un’iniziativa che tende sempre più a legare la città con il nostro club e a diffondere un’immagine gioiosa del minibasket.

Ufficio Stampa