Poderosa MontegranaroUn passo alla volta. Prima dell’atteso big match della prossima settimana contro Falconara, c’è Mola di Bari sul cammino della Dino Bigioni Shoes, che partirà alle 14.30 di oggi da Montegranaro alla volta della Puglia. La squadra di coach Steffè sarà di scena al PalaPinto domani pomeriggio alle 18 contro i locali della Geofarma, che in classifica occupano sì il decimo posto con 6 punti, ma vengono da due successi consecutivi. Con la squadra partirà anche Marco Rossi. Le condizioni del playmaker, dopo la distorsione alla caviglia rimediata a Campli, saranno valutate prima dell’incontro.

Squadra da non sottovalutare quella di coach Cazzorla. Lo spauracchio ha un nome e un cognome ben precisi: Nicola Bastone, atletico esterno classe ’92 che sa colpire un po’ in tutti i modi. È il vice capocannoniere del girone a 21,2 punti a partita, cui somma pure 6,9 rimbalzi ad allacciata di scarpe. Limitare lui sarebbe molto importante ma non sufficiente. Attenzione massima anche a Francesco Didonna, play-guardia classe ’94 che si sta definitivamente consacrando ad alti livelli: i 16,0 punti, 4,5 rimbalzi e 3,4 assist parlano per lui. Dietro alle due prime punte, tanti onesti mestieranti. Sotto le plance, fa la voce grossa il pivot Emanuele Musci (9,7 punti e 7,0 rimbalzi), mentre sull’arco bisogna fare attenzione ai cecchini Antonello Pavone ed il mesagnese, concittadino del nostro Romeo Trionfo, Emanuele Calò (39% da 3 il primo, addirittura il 43% il secondo). In regia, importante il fosforo di Federico Angelini, mentre trovano meno spazio l’ex Rieti Davide Biasich (4,2 punti in 13’ di media) e il lungo ex Torino Matteo De Leone (3,5 punti ma 5,8 rimbalzi di media in 18’).

Ricordiamo che, come ogni domenica, sarà possibile seguire il match in diretta su Radio Smile Hitstation a partire dalle 17.55: in FM alla frequenza 103.5 MHz, in streaming dal sito www.smilechannel.net.

 

Ufficio Stampa Poderosa Basket S.S.D. Montegranaro