Poderosa MontegranaroLa prova del nove. Non è solo un gioco di parole, per la Dino Bigioni Shoes la sfida di domani pomeriggio (ore 18, PalaBorgognoni di Campli) contro la Globo Infoservice non è solo una possibilità per infilare la nona vittoria consecutiva in questo immacolato inizio di stagione. Ma anche un test fondamentale per le ambizioni veregrensi contro una delle squadre più attrezzate e su uno dei campi più caldi del girone. A rendere tutto più complicato, poi, i dubbi per le condizioni di Romeo Trionfo. L’ala giallonera è stata colpita da una forte forma influenzale, solo all’ultimo sarà decisa la sua presenza in campo, tenendo bene a mente che rischiare oltre il dovuto, in questo momento della stagione, non è fondamentale.

Campli, neopromossa in serie B, è terza nella graduatoria del girone D con 12 punti, frutto di sei vittorie e solo due sconfitte. Miglior attacco del campionato con 78,5 punti segnati a partita (che, stranamente, scendono a 72,3 tra le mura amiche), prima nel tiro da 2 (col 59%), prima nel tiro da 3 (40%), le cifre fanno intuire che si tratta di una squadra con talento per fare male alla difesa giallonera. Le punte di diamante del team dell’ex coach della Sutor Piero Millina sono vicino al canestro, dove troneggiano l’ex Nazionale Christian Di Giuliomaria, pivot dalle mani fatate che sa colpire in tanti modi, e Giovanni Fattori, miglior realizzatore della squadra (16,3 punti a partita col 60% da 2 e il 53% da 3) e cecchino infallibile soprattutto fronte a canestro. Sugli esterni, l’unico ex dell’incontro, Giovanni Montuori, darà brio e fosforo dalla panchina perché in quintetto agiscono il play Riccardo Bottioni, la guardia ex Porto Sant’Elpidio e Civitanova Antonio Serroni e l’ala Onorio Petrazzuoli. Attenzione anche all’eroe della promozione in C, David Petrucci, già visto a Recanati, guardia che può accendersi in ogni momento. Completano la rotazione camplese il lungo Gabriele Mirone, che cambia il tandem Fattori-Di Giuliomaria sotto le plance, e Bruno Duranti, ala passata dalla A2 a Ferentino.

Talento, profondità e un pubblico già carico per la “Giornata biancorossa” indetta dalla società. Servirà la Poderosa degli ultimi 15’ di Senigallia per uscire coi due punti dal PalaBorgognoni.

Ricordiamo che la partita sarà trasmessa in diretta da Radio Smile Hitstation a partire dalle 17.55: in FM alla frequenza 103.5 MHz, in streaming dal sito www.smilechannel.net.

 

Ufficio Stampa Poderosa Basket S.S.D. Montegranaro