Nicola Catalani

Nicola Catalani

Buon esordio per la squadra di coach Valli nella prima amichevole infrasettimanale, contro la neo ripescata in DNC Robur Osimo, degli ex Andrea Mosca e Elia Monticelli purtroppo infortunato in questa occasione.

La gara, con punteggio azzerato a ogni fine quarto, vedeva il predominio senigalliese con la vittoria di tutti i quattro quarti disputati (24-18 24-12 25-8 35-21), mentre il primo quintetto stagionale era composto da Battisti, Maddaloni, Matejka, Pierantoni e Perini.

Tutti i giocatori biancorossi sono andati a referto, compreso Riccardo Casagrande, che al momento si sta allenando con la squadra della sua città in attesa di una chiamata da qualche altra società.

Com’era logico, in questo periodo della stagione, l’amichevole ha mostrato giocatori più o meno a loro agio nel contesto di una prima “vera” partita. Dopo appena venti giorni di allenamento non ci si poteva aspettare molto di più, ricordando anche che non erano presenti per infortunio i giovani Sartini e Cicconi Massi, ma nonostante tutto il discreto pubblico si è divertito assistendo a efficaci giocate messe in mostra da entrambi le parti.

 

Tabellino Goldengas Senigallia:

Lo Capo, Pierantoni 13, Maddaloni 5, Savelli 10, Catalani 24, Matejka Meccoli 13, Battisti 9, Perini 15, Pasquinelli 5, Casagrande 14. All Valli

 

 

Gherardo Massi                                                                                Samuele Simoncioni