Requena, uno dei migliori in campo

Requena, uno dei migliori in campo

Dopo la sfuriata di “patron” Longobardi, stasera la Givova Scafati ha ricompattato i ranghi e ha messo sotto di brutto una delle squadre rivelazione di questo campionato che prima di questa sera, occupava in coabitazione con Francavilla e con la stessa Givova  la seconda piazza della classifica alle spalle della sorpresa Agropoli.

 

Alla palla a due Sorgentone schiera Di Capua, Zaccariello, Requena, Ruggiero e Canavesi mentre Galetti manda in campo Scarponi, Stella, Pozzi, De Fabritiis, e il gaucho Cicivè.

 

La Givova è partita subito all’arrembaggio mettendo più volte sotto di 7 punti i pugliesi.

Questa prima frazione di gioco ha visto un Requena inarrestabile sia da sotto che da tre.

A fine frazione l’ala scafatese ha già messo a referto 7 punti mentre sulla sponda pugliese, il gaucho Cicivè e il rientrante Cecchetti erano i soli a tenere a galla la squadra.

Al primo intervallo il risultato vede la Givova avanti di +4 sul 17 a 13 .

 

La seconda frazione vede subito il risveglio di Scarponi che con 2 triple confeziona il sorpasso a 8:20 dal termine.

Ruggiero ( 8 punti nella frazione) però non ci sta e accende il motore. La Givova mette la freccia, imbocca la corsia di sorpasso e, all’intervallo lungo, mette fra se e gli avversari 10 punti col tabellone che segna 37 a 27.

 

Alla ripresa delle ostilità, Canavesi mette il sigillo sulla vittoria con una prestazione senza sbavature e porta i suoi al + 20 di fine frazione ( 59 a 39 ) .

 

L’ultima frazione di gara è solo una formalità: c’è spazio per le seconde linee e serve a Scarponi ( 7punti in questa frazione) per mantenere alta la sua media punti.

 

L'MVP Matteo Canavesi

L’MVP Matteo Canavesi

L’MVP  della gara è stato Matteo Canavesi che ha segnato e difeso come sa fare e come la tifoseria e la dirigenza pretende che faccia in tutte le gare. Lui è un lusso per questa DNB, la squadra da lui si attende tanto e il ragazzo di Gallarate stasera ha guadagnato ampiamente la pagnotta.

Hanno arbitrato la gara i signori:   Raimondo William di Roma e Lupelli Lorenzo di Aprilia (LT)

I tabellini

Givova Scafati Basket: 70

Di Capua 6, Izzo 3, Zaccariello 7, Argentieri n.e., Pirrone n.e., Requena 12, Ruggiero 16, Canavesi 19, Matrone, Chiacig 2, Moruzzi 5. All. Domenico Soregentone

SSD Cestistica San Severo: 55

Scarponi 13, Stella 4, Pozzi 6, De Fabritiis 11, Cicivè 11, Sorrentino 3, Mirando n.e, De Gregorio 3, Matromatteo n.e., Cecchetti 4. All. Gianluigi Galetti