13056Terza giornata di ritorno.

Grande attesa in casa PSG Tosoni per la terza giornata di ritorno, nella quale i gialloverdi affronteranno la Sangiorgese. Un momento non positivo in termini di risultati, mancando la vittoria da ben sette incontri.“Sicuramente – esordisce coach Bindi – non è facile giocare dopo una striscia come questa, anche se nelle sconfitte i ragazzi non si sono mai risparmiati, lottando con tenacia, la vittoria manca da tanto tempoDomenica i nostri primi avversari saremo noi stessi. Dovremo essere molto bravi a cacciare via dalla testa i dubbi e le negatività che le sconfitte ti fanno crescere”. In questi incontri Villafranca aveva avuto qualche problema fisico di troppo. “Abbiamo recuperato Mascadri e credo proprio che ci sarà anche Dalfini. Resta da capire quanta autonomia avrà”. Intanto, giovedì, la PSG Tosoni ha giocato un’amichevole contro la Primavera Mirandola, partita che ha dato riscontri positivi: “Sono soddisfatto dell’amichevole. Abbiamo giocato muovendoci abbastanza bene. Domenica dovremo scendere in campo decisi e tranquilli fin dal primo minuto”.

Gli avversari

Con 4 atleti senior,  di cui il solo Benzoni over 30, la Sangiorgese è una delle formazioni più giovani dell’intero campionato. Nonostante l’età media molto bassa, la squadra allenata da coach Albanesi è al sesto posto della classifica in piena zona playoff, con 20 punti conquistati in 17 incontri. Leader della formazione lombarda è il lungo, ex Scaligera, Daniele Mario Benzoni con 17.4 punti e 6.2 rimbalzi a partita, con una percentuale dal campo del 50%; dati che dimostrano la pericolosità e le qualità dell’atleta originario di Milano. Sotto canestro troviamo un altro senior, Alessandro Priuli, classe 1986. Non un grande realizzatore, 8 punti a partita infatti, ma molto presente a rimbalzo con 6.3 carambole in 28 minuti. Gurioli, invece, è un classe 1987 che può giocare da esterno e all’occorrenza da interno (9.0 ppg e 4.6 rimbalzi). Il secondo marcatore della formazione è il ‘92 Sebastiano Bianchi, con 12 ppg e 5 rimbalzi. Per Gianluca Valesin, già visto a Caorle, 9 punti in 28 minuti. Alessandro Zanelli, altro ’92, è il play della formazione. Pericoloso sia in fase di realizzazione, più di 10 punti a partita, che in nella costruzione del gioco contribuendo con 2 assist per i compagni. Dalla panchina notevole l’impatto del play, classe 1994, Andrea Amato. Ben 8.4 punti a partita in 18 minuti di utilizzo, con una percentuale di realizzazione del 50%. Il lungo Federico Saini e la guardia Matteo Grampa completano il roster. Nell’incontro d’andata vinse la PSG Tosoni per 68-74 con una grande partita di Damiano Dalfini (17 punti e 22 di valutazione) e Nicola Polettini (16 punti e 22 di valutazione). Miglior marcatore per la Sangiorgese fu Benzoni con 15 punti.

Sul sito www.basketvillafranca.it scarica in anteprima il Draghetto numero 10!

L’appuntamento con PSG Tosoni – Sangiorgese è quindi per domenica 20 alle ore 18.00 presso il Pala Anti, in via Marsala. Gli arbitri dell’incontro saranno  Giusto Cristiano di Albignasego e Semenzato Matteo di Mirano.

ASD BASKET VILLAFRANCA
Ufficio Stampa