Rodolfo Rombaldoni, la scorsa stagione in maglia Centrale del Latte Brescia

Colpo di mercato di grande prestigio per la Bettinzoli Monticelli, che si è assicurata per la stagione 2012-2013 il giocatore Rodolfo Rombaldoni.
Nato a Sant’Elpidio al mare il 15 dicembre 1976, la sua carriera cestistica è iniziata nelle giovanili della Scaligera basket Verona, con cui ha fatto il proprio esordio in serie A alla sola età di 18 anni.
In seguito ha vestito maglie prestigiose quali quella della Fortitudo Bologna con cui ha vinto il campionato di serie A nella stagione 2004/2005 e la supercoppa in quella successiva.
Nell’ultima annata ha invece avuto modo di conoscere la provincia di Brescia: è stato infatti protagonista in A2 con la Leonessa.
Il risultato  di meggior risalto nella carriera di Rombaldoni resta certamente l’argento olimpico di Atene 2004, alle spalle dell’Argentina, grazie a cui è stato insignito dell’Ufficiale ordine al merito della repubblica italiana.
Grandissima soddisfazione nelle parole del Presidente Domenico Scotti, durante la presentazione ufficiale tenutasi presso il ristorante Borgo di Villa, a Monticelli Brusati:

Siamo orgogliosi di avere portato a Monticelli un giocatore del calibro di Rombaldoni. Al di là delle qualità tecniche, di cui sarebbe pleonastico parlare, sono convinto che potrà darci una grande mano dal punto di vista umano, all’interno dello spogliatoio. Quest’ultimo acquisto è stato reso necessario dal protrarsi dell’infortunio di Rodriguez, che ora tornerà a Roma per curarsi, sotto la responsabilità della Stella Azzurra. Ci auspichiamo che possa rientrare presto ma i termini del suo recupero sono fissati fra i 2 e i 5 mesi. A ciò si aggiunge l’imprevissto occorso a Giovanelli, che ci ha praticamente lasciati senza play. Ora con l’arrivo di Rodolfo siamo più che coperti”.


Molto contento anche Coach Simone Morandi:

Ricordo, con mio dispiacere, le sfide da avversario di Rombaldoni, nei playoff 2007. E’ un piaecere poter allenare talenti come lui, che potranno darci un aiuto fondamentale in fatto di carisma e personalità“.
Sullo stesso piano anche l’intervento di capitan Ochoa, che ha sottolineato la continuità di olimponici giunti alla Bettinzoli: prima Sconochini, che quest’anno ha lasciato, ed ora Rombaldoni.


Infine le parole del giocatore stesso:

“Arrivo con grandi motivazioni, quest’anno avrei giocato in C2, ad Urbania, la squadra del mio paese, ma il richiamo di una categoria superiore ha avuto la meglio. Sento di avere ancora molto da dare, fisicamente sono integro ed ho tanta voglia di vincere ancora un campionato”.

Jacopo Manessi
Ufficio Stampa C.P. Bettinzoli Monticelli