100083COACH MELILLO:”SODDISFATTO, MA POSSIAMO MIGLIORARE”

Lunedì 24 Dicembre 2012 12:07

Archiviato con un bel successo il Derby d’Abruzzo con Pescara, ecco le dichiarazioni di coach Melillo,entusiasta per quanto Roseto abbia dimostrato in campo:

Coach, qual è il giudizio in merito alla prestazione dei suoi?

Senza dubbio abbiamo fatto una gara di grande intensità, soprattutto in difesa dove siamo stati bravi nel mettere in pratica tutto ciò che avevamo provato in settimana. Abbiamo svolto alla grande quasi tutti i piccoli dettagli, dagli uno contro uno agli aiuti. Sono questi episodi, sommati tra loro, che ti portano poi a vincere.

Se la difesa è stata solida, l’attacco, di certo, non ha lasciato a desiderare.

Si, anche l’attacco è andato abbastanza bene; peccato per gli ultimi minuti del match, quando ci siamo un po’ rilassati per via del vantaggio di 20 punti, con i nostri avversari che hanno rosicchiato qualcosa. In tutti i modi, sono soddisfatto della prova fornita dai miei, anche se possiamo migliorare ancora molto.

Tra le tante note positive della serata, c’è senz’altro da segnalare la buona prestazione di Amoroso, costretto, tuttavia, ad abbandonare anticipatamente il campo per un infortunio.

Peccato davvero che sia dovuto uscire prima del tempo, dato che, oltre in fase offensiva, ci stava dando una grossa mano in difesa. Ciccio sta trovando la condizione migliore, allenandosi ed impegnandosi duramente tutti i giorni. Spero davvero che il suo infortunio non sia nulla di grave, poiché nella trasferta di Ostuni – domenica 30 Dicembre, ndr – avremo bisogno di lui.

In chiusura, un commento sui quasi 2000 del PalaMaggetti.

E’ stata, prima di tutto, una gara molto corretta in campo, di conseguenza anche sugli spalti si è pensato solo a far festa, al di là della rivalità. Mi ha fatto piacere vedere più tifosi del solito esultare per la nostra vittoria a fine partita.

 

COACH TRULLO:”ABBIAMO STECCATO, MA ROSETO HA MERITATO DI VINCERE”

Martedì 25 Dicembre 2012 22:27

Al termine del Derby d’Abruzzo tra Roseto e Pescara, disputato domenica 23 Dicembre al PalaMaggetti, l’ex allenatore del Roseto, oggi head coach del Pescara, Tony Trullo, risponde alle domande dell’Area Comunicazione degli Sharks:

Coach, un Derby di DNB che porta 2000 persone in un palazzetto …

All’inizio non era così pieno, poi, invece, tutti noi abbiamo apprezzato una cornice di pubblico assolutamente insolita per un campo di DNB. Credo che questi dati facciano bene alla serie B, soprattutto se si tratta di un pubblico così corretto, come quello che ha assistito al Derby tra noi e Roseto.

Alla luce del risultato e di come sia andato il match, si può parlare di un’Amatori Pescara al di sotto delle aspettative?

Penso proprio di si, anche se Roseto ha disputato una prestazione strepitosa, che l’ha portato poi al successo. Dal punto di vista tecnico siamo stati meno bravi rispetto ad altri precedenti stagionali, sbagliando molte cose che di solito sono il nostro punto di forza, come il tiro dai 3 punti o la difesa sotto canestro. Sono rammaricato, dato che mi aspettavo di giocare una partita completamente diversa.

Malgrado l’esito, c’è un aspetto positivo nella prestazione dei suoi?

Devo dire che la voglia dei miei giocatori di non mollare mai è la caratteristica che ci ha contraddistinti in questa prima fase della stagione. Nonostante il pesante passivo di 20 punti, abbiamo trovato la forza di ricucire lo strappo fino al -13, in modo da tramutare la sconfitta netta, in semplice sconfitta. Siamo stati sfortunati, poiché scesi in campo senza Di Donato e con Pepe e Gilardi acciaccati. Al di là di questo, Roseto ha ampiamente meritato di vincere il Derby.

Dando uno sguardo ai numeri, l’Amatori Pescara di quest’anno, dopo la 13° giornata, ha 4 punti in più rispetto alla passata stagione, che oggi valgono il secondo posto in classifica. Siete, di fatto, la squadra rivelazione del girone di andata.

Siamo davvero contenti e soddisfatti del secondo posto, poiché in estate nemmeno io, forse, avrei scommesso che avremmo terminato il girone di andata in questo modo. Tuttavia, le squadre che a mio avviso hanno le caratteristiche per arrivare fino in fondo, sono Basket Nord Barese, Roseto e Trapani. Noi, consapevoli che sarà una strada difficilissima, proveremo a giocarcela fino alla fine, tentando di chiudere la regular season tra le prime 4. Sarebbe un grande traguardo.

 

PETRUCCI:”CHE SODDISFAZIONE VINCERE IL DERBY!”

Martedì 25 Dicembre 2012 23:08

Uno dei grandi protagonisti del Derby d’Abruzzo, è stato Niccolò Petrucci, autore di 16 punti, 5 rimbalzi, 2 palle recuperate, 3 assist, 1 stoppata, per un totale di 19 di valutazione in 34 minuti. Il giovane esterno nativo di Ostia, sempre più decisivo in campo, rilascia qualche dichiarazione ai microfoni dell’Area Comunicazione degli Sharks:

Niccolò, Roseto si aggiudica il Derby grazie ad una prestazione collettiva da incorniciare. In tutti i modi, sei stato uno dei protagonisti assoluti, soprattutto nel primo e decisivo break nei confronti di Pescara.

Sono felice di aver fornito una buona prestazione, al pari, comunque, dei miei compagni. Questa vittoria è figlia del duro lavoro al quale questo gruppo si sottopone in settimana. Finalmente, siamo sulla strada giusta.

Stai crescendo molto nell’ultimo periodo, con coach Melillo che ti dà sempre più fiducia. Sei nel mezzo del fatidico salto di qualità?

Questo non lo so; so solo che essere allenati da un grande allenatore come Melillo, a 23 anni, è davvero un grande onore. Sento che sto maturando molto, ed è soprattutto merito suo.

Ripensando al match di domenica, che impressione ti ha lasciato il PalaMaggetti?

Prima di tutto, dico che vincere il Derby è di per sé un’immensa soddisfazione; poi, vedere un pubblico così in DNB mi lascia semplicemente a bocca aperta. Speriamo davvero di continuare così, in modo da attirare sempre più gente nel nostro palazzetto.

Alex Petrilli, Ufficio Stampa