9629La FIP ha ufficializzato lo spostamento della partita originariamente in programma sabato 16 febbraio alle 21.15 ad Ancona tra Globo Stamura Ancona e Acmar Ravenna a sabato alle ore 19.00 presso il PalaSport di Cervia (via Pinarella, 66).
Il cambio di sede è dovuto alla squalifica del campo comminata alla società marchigiana per gli accadimenti successivi alla sirena finale del match tra Ancona e Cento, che ha obbligato la Stamura a individuare un campo situato ad almeno 80 chilometri dalla città. D’intesa con il Basket Ravenna è stata individuata Cervia come sede opportuna. Va ringraziata la società dorica per l’ingresso gratuito.

Si tratta di una grande occasione promozionale per il consolidamento della crescita e della diffusione della pallacanestro in un territorio da sempre legato a questo sport come quello che va tra Ravenna e Rimini.  La recente storia del basket femminile cervese dimostra l’affetto e la sensibilità che da sempre contraddistingue la città di Cervia nei confronti della palla a spicchi.
Quest’importante sfida consente di portare una partita di DNB maschile in una piazza “storica”, rendendo omaggio al nostro allenatore Lanfranco Giordani e a diversi elementi della prima squadra, che proprio dal comprensorio di Cervia sono partiti per costruire il proprio significativo percorso cestistico.

Un’occasione da non perdere per i numerosi appassionati giallorossi e per gli amanti del basket in genere che, ne siamo sicuri, seguiranno in massa la loro squadra del cuore.