D) Coach, quarto anno con la Supernova dopo tre anni di successi, un binomio indissolubile?

R) Sicuramente andiamo d’accordo……. Durante i mesi estivi mi sono arrivate alcune proposte da altre formazioni, ma ho preferito continuare la mia esperienza a Montegranaro che tante soddisfazioni ci ha dato in questi anni.

D) Quest’anno la crisi ha colpito davvero duro, c’è qualcosa che ti dà consolazione?

R) Che siamo ancora vivi (cestisticamente parlando) e vista la moria di team in tutte la categorie ed in tutta Italia è già un grande risultato del quale va dato merito a tutta la nostra dirigenza.

D) A proposito di crisi,, secondo te quali potrebbero essere i rimedi per riportare un po’ di stabilità al mondo del basket?

R) Penso che un ritorno serio al lavoro nei settori giovanili sia già un buon inizio, poi un ‘normale’ abbassamento dei costi di gestione, siano essi riferiti ai rimborsi che alla tassazione ed aggiungo il fare il passo secondo la gamba da parte delle società, senza promettere mari e monti per poi non essere in grado di arrivare a fine anno.

D) Naturalmente è troppo presto per avere un quadro completo sul roster, ci puoi però anticipare quali saranno le linee guida tecnico-tattiche della tua squadra?

R) Correre ,correre ,correre. A metà campo palla ai lunghi. In difesa pressing a tutto campo anche con raddoppi;insomma un basket adatto ad una squadra giovane, motivata,che vuole migliorare di settimana in settimana come stiamo cercando di costruire.

D) La Supernova per il terzo anno consecutivo cambia gran parte delle avversarie, quest’anno il girone prevede soprattutto toscane ed emiliane, secondo te il fatto di affrontare ogni anno squadre diverse è un vantaggio o uno svantaggio?

R) L’importante è riuscire ad avere il maggior numero di informazioni tecniche sui giocatori che andremo ad affrontare. Per il resto le differenze sono solo chilometriche e quest’anno sotto questo punto di vista siamo messi un po’ meglio rispetto allo scorso anno.

D) Per concludere la canonica domanda, quali sono gli obiettivi con cui partite?

R) Salvezza tranquilla con accesso ai play-off. Valorizzare i giovani che  stiamo cercando di coinvolgere nel nostro progetto

 

Ufficio stampa Supernova Montegranaro