Turno casalingo per i gialloverdi di coach Bindi

 

Ripetersi! Non può essere altro la parola d’ordine del Tosoni Villafranca che, reduce da tre vittorie consecutive, sul campo amico del Pala Anti proverà a calare il poker contro il Basket Lecco.

Sul canale youtube ufficiale del Tosoni Villafranca, raggiungibile dal sito www.basketvillafranca.it, il vice allenatore Enrico Beghini ci presenta quelle che saranno le tematiche dell’incontro.

 

Gli avversari

Il Basket Lecco, con quattro punti in cinque incontri, è attualmente raggruppato con cinque squadre che si dividono dal nono al tredicesimo posto della classifica. Allenata da coach Paolo Garetto la squadra lombarda nell’ultimo turno è stata superata dalla Calligaris Corno di Rosazzo. Come molte formazioni del girone è una squadra giovane che fa affidamento su un nucleo di giocatori molto esperti. Numerosi campionati da protagonisti per il duo Angiolini-Giadini. Il primo è un play-guardia molto pericoloso da tre (42% dal campo) che sta viaggiano a quasi 11 punti di partita in 23 minuti, mentre Giadini è un’ala in grado di ricoprire più ruoli. Proprio per le sue caratteristiche si è distinto come leader tecnico del gruppo con 11.2 punti, 9.4 rimbalzi in 38.2 minuti di utilizzo, diventando una pedina fondamentale nella scacchiera di coach Garetto. Miglior marcatore della formazione è il lungo Andrea Bassani, con una dimensione prevalentemente interna, viaggia a 12.2 punti a partita in 19 minuti, aggiungendo 4.6 rimbalzi. Altri due giocatori in doppia cifra: sono il centro Antonio Gambolati  con 12 ppg e 6.6 rimbalzi in 30 minuti e l’esterno Andrea Negri con 11 ppg in 32 minuti di gioco ai quali aggiunge 4.6 rimbalzi. Minuti importanti anche per la guardia Leonardo Meroni e il playmaker, classe 1993, Davide Todeschini

 

L’appuntamento con Tosoni Villafranca – Basket Lecco è per domenica alle ore 18.00 presso la palestra “Carlo Anti” in via Marsala snc. Gli arbitri dell’incontro saranno i signori Pilati Alessandro e Perciavalle Alessandro.

 

 

 

 

ASD Basket Villafranca

Ufficio Stampa