Roberto Chiacig

Roberto Chiacig

Un San Severo in gran forma domenica sera aspetterà la capolista col coltello tra i denti per vendicare lo smacco ( 70 a 55 ) subito al palaMangano nel girone di andata.

La squadra di Galetti viene da ben 5 vittorie consecutive e, scusate se è poco, vanta anche il miglior attacco di tutto il campionato.

Certamente l’incontro sarà di quelli che fanno tremare le vene ai polsi per il valore delle due squadre squadre e un pronostico “secco” è molto difficile da fare.

La capolista ha perso, fino ad oggi, 2 sole gare perchè ha sempre messo in campo una difesa granitica che ha concesso agli avversari solo 61,89 punti a gara ( i ragazzi di Galetti, a Scafati, furono addirittura tenuti a soli 55 punti ).

I numeri delle due squadre ci dicono che la Givova Scafati ha la seconda difesa del campionato con 61,89 punti concessi, mentre San Severo difende sicuramente meno bene perchè concede ai suoi avversari oltre 71 punti a gara.

Gli attacchi sono però il fiore all’occhiello delle due squadre: San Severo è il primo attacco del campionato con 80,70 punti a gara mentre Scafati segue al quarto posto di questa speciale classifica con 77,64 punti a gara.

La gara di domenica sera avrà quindi spunti interessanti: da una parte la Givova che vuole confermare la sua forza e dall’altra San Severo che, di fronte al suo calorosissimo pubblico, vuole lavare l’onta della sconfitta con una gara degna di tal nome.

Tesseramenti: ultimissime notizie.

 

 

Canavesi

Canavesi

 

Il nuovo acquisto Antonelli

Il nuovo acquisto Antonelli

In casa Givova, Matteo Canavesi ha risolto consensualmente il contratto e quindi non sarà della partita. La dirigenza Scafatese non è stata però a guardare ed ha subito messo sotto contratto sia Riccardo Antonelli ( un lungo che l’anno scorso ha giocato a Casale Monferrato) che la guardia ventenne Pablo Javier Gamaleri proveniente da Corato dove aveva iniziato la stagione. Il ragazzo ha giocato prima nelle giovanili di Rimini e poi l’anno scorso in Austria nel Arkadia Traiskirchen Lions con numeri di tutto rispetto ( 10,8 punti col 56% da due ed il 50% da tre in 23 minuti giocati ).

Arbitri: D’Orazio Enrico di Vittorio Veneto (TV) e Semenzato Matteo di Mirano (VE) .

Segnapunti:Rendinelli Margherita di Foggia

Cronometrista:Gaeta Ivana di Foggia

24 secondi:Gangale Angela Altomare di Foggia

SSD Cestistica San Severo: Stella , Pozzi , De Fabritiis , Cicivè , Sorrentino , Mirando , De Gregorio , Matromatteo , Scarponi , Cecchetti . All. Gianluigi Galetti

Givova Scafati Basket: Di Capua , Izzo , Zaccariello , Pirrone o Gamaleri , Requena , Ruggiero , Antonelli , Matrone, Chiacig , Moruzzi . All. Domenico Sorgentone