Alberto Mabilia

Alberto Mabilia

Doppio turno casalingo per una Tramec sin qui vincente in casa e perdente in trasferta, nel tentativo di far valere il fattore campo contro Empoli prima e Bologna poi.

Alle ore 21 di sabato, capitan Di Trani e soci ospiteranno dunque la Computer Gross: rivelazione del precedente campionato che punta a confermarsi con una squadra appena ritoccata, rispetto a quella che tanto bene fece l’anno scorso. Si tratta di una compagine, quella empolese, capace di giocare una buona pallacanestro incentrata sulla fisicità ed intensità, una formazione che in casa tende a migliorare tutte le sue cifre (come dimostrano le affermazioni su Tortona e Piacenza) ma in trasferta è comunque un osso duro per chiunque, nonostante la sconfitta rimediata alla seconda giornata in quel di Torino.
Punto di forza della squadra allenata da Daniele Quilici è l’asse play/pivot formato dal capitano Daniele Mariotti, fiorentino con precedenti anche in B1, e da Nicolò Ravazzani, varesino che già da qualche stagione è tra i migliori rimbalzisti dell’intera categoria. Sul perimetro agiscono le guardie Gianni Terrosi e Samuele Manetti, buoni difensori e pericolosi tiratori sugli scarichi. Il quintetto base è completato dall’ala Giuliano Delli Carri, che però salterà la trasferta in Emilia per infortunio. Dalla panchina escono il playmaker Lorenzo Berni, le ali Daniele Sesoldi e Tommaso Cappa, e il centro Sebastiano Manetti.
Particolarmente avvincenti furono le due sfide tra Cento e Empoli, l’anno scorso: in entrambi i casi fu Marco Rorato, a regalare il successo alla Tramec.
Arbitreranno la gara Enrico D’Orazio di Vittorio Veneto (TV) e Fabio Bonotto di Vazzola (TV).
Detto che l’incontro sarà preceduto da un aperitivo a prezzi agevolati per gli abbonati biancorossi presso “Colazione da Tiffany” (Via Guercino 52), al Palabenedetto sarà inoltre possibile acquistare i biglietti per la sfida della prossima settimana con la Tulipano Bologna, a cui sono stati destinati 500 biglietti: a tal proposito il presidente Canelli incoraggia i tifosi a procurarsi il tagliando in prevendita, dato il probabile “tutto esaurito”.
ASD BENEDETTO XIV 2011
Michele Manni