La Tramec cerca di uscire dalle sabbie mobili e lasciare quota zero in classifica, affrontando la Globo Ancona al palasport “Benedetto XIV” di Cento, con palla a due in programma per le ore 21 di Sabato 20 Ottobre.
Terza in classifica grazie ai successi casalinghi con Rimini (73-63) e Virtus Siena (65-59) e all’unica sconfitta rimediata sul campo del Costone Siena (58-56), comunque si tratta di una formazione che mira alla permanenza in questa categoria, dato il suo status di matricola e la conferma di ben otto atleti, rispetto alla precedente versione.
Allenatore dei dorici è Maurizio Marsigliani, già direttore d’orchestra della formazione che vinse il campionato di Divisione Nazionale B l’anno scorso e coach di Simone Di Trani a Recanati. I marchigiani, incassati i “si” di Luca “Ciccio” Pierlorenzi, capitano di lungo corso, e di Daniele Giachi, hanno blindato in Estate i fiori all’occhiello del proprio settore giovanile e cioè la guardia Ludovico Chiorri, l’ala Matteo Redolf (14 punti di media in questo primo scorcio di campionato) e il playmaker Filippo Centanni, per poi ottenere il rinnovo del playmaker/guardia senigalliese Fabio Giampieri e dell’ala Simone Pozzetti, classe 1990 ma giocatore con attitudine da veterano. Leader della squadra è però il sempreverde Oscar Chiaramello (10,3 punti e 9,3 rimbalzi), quarantenne centro argentino ma in Italia da una vita e noto ai più per i suoi trascorsi a Osimo, Montegranaro e tante altre. Detto dei confermati, le due “new entry” sono in realtà due giocatori che avevano già militato ad Ancona, in precedenza: si tratta dell’esterno osimano Elia Monticelli, da Senigallia, e del centro Lorenzo Baldoni (9,7 punti con 7/9 dalla lunga distanza), cresciuto nella Stamura ma formatosi tra Civitanova e Recanati.
Nel frattempo è stata apportata un’ulteriore variazione al calendario dei biancorossi: il match esterno con la Virtus Siena, valido per la sesta giornata del girone di ritorno e inizialmente in programma per le ore 21 di Sabato 16 Febbraio 2013 al Palaestra di Viale Sclavo, si giocherà alle ore 18 di Domenica 17 Febbraio 2013 al Palacorsoni di Via Banchi.
Con cortese preghiera di diffusione e/o pubblicazione; nella foto, SIMONE DI TRANI.
A.S.D. BENEDETTO XIV 2011
Michele Manni