47868Archiviato il successo ottenuto al debutto in quel di Milano, la Tramec s’appresta a ospitare la matricola Garcia Moreno Arzignano al palasport “Benedetto XIV” di Cento, con palla a due in programma per le ore 21 di sabato.
CENTO – Il menù dell’esordio casalingo della Tramec è particolarmente ricco: alle ore 17.30, infatti, gli operatori postali saranno al palasport per l’annullo filatelico: in tale occasione sarà possibile acquistare la cartolina celebrativa del cinquantesimo compleanno della società, l’operazione sarà coordinata dal Circolo Culturale Filatelico Numismatico Centese. Alla stessa ora verrà aperta l’ultima finestra utile per abbonarsi (fino alle ore 24) mentre in campo verrà alzata la palla a due tra le selezioni “Under 15” di Benedetto 1964 Cento e 4 Torri Ferrara. In seguito, gli “Old Lions” organizzeranno un aperitivo presso la Dolce Vita, a base di birra e panini con salsiccia. Prima, durante e dopo la gara tra Cento e Arzignano sarà possibile acquistare una copia di “Una storia biancorossa”, il volume sulla storia della Benedetto XIV, che si può inoltre trovare presso Edicola del Guercino (Via Matteotti), Edicola Lenzi (Via Donati), Tabaccheria Bregoli (Via Alighieri), Benetton (Via Matteotti), Bosi Formaggi e Latticini (Via Provenzali), Tipolitografia Baraldi (Via Malpighi) ed Edicola del Penzale. Durante la partita sarà attivo il servizio Babysitter curato da Creagiocando e nell’intervallo lungo non mancherà lo spettacolo offerto da un’associazione centese che cambierà di volta in volta. A margine, la società annuncia il ritorno dello storico (ma rivisitato in una nuova veste) “Pressing” e il restying del sito ufficiale (www.benedettoxiv.it), arricchito da una nuova pagina Facebook e da un profilo Twitter, curati entrambi da Enrico Atti.
ARZIGNANO – Società le cui radici risalgono al 1947 e che deve la sua denominazione a Gino Signorato e a Don Giovanni Battista Guerra, che vollero omaggiare la memoria di Gabriel García Moreno, statista ed ex presidente dell’Ecuador che fu assassinato il 6 agosto 1875 per mano dei sicari della Massoneria, quella arzignanese è l’unica compagine veneta del girone ed è formazione che mira alla permanenza in questa categoria ma ha esordito rifilando ben 27 punti a Trieste. Si tratta di una squadra incentrata su ben sette conferme e tre sole novità. Tra gli atleti allenati da Marco Venezia, tecnico protagonista del doppio salto dalla Serie C Regionale alla B, il più popolare è Andrea Camata, colosso sandonatese di 214 centimetri per 132 chilogrammi che, a 40 anni, riparte dalla Serie B dopo ben dieci campionati di Serie A, un campionato europeo giocato con la nazionale italiana e una carriera spesa in giro per l’Europa tra Roma, Pistoia, Verona, Barcellona, Bilbao e tante altre. Per le cifre registrate alla prima in Serie B (27 punti e 10 rimbalzi in 23’), il nome più interessante è però quello di Simone Zanotti: ala/centro di classe 1992 e 208 centimetri, piemontese di Rivalta ma cresciuto a Reggio Emilia e con precedenti ai piani superiori tra Ruvo di Puglia, Torino e Lucca. Nutrito il reparto degli esterni, coi playmaker/guardia Bordignon, Buzzi, Tuninetto e Vencato. Il roster di Arzignano è completato dalle ali Faccioli e Monzardo, compagno di squadra del già citato Camata a San Bonifacio nell’anno in cui i veronesi complicarono la vita a capitan Di Trani e soci nell’anno della promozione nell’allora DNB, e dal centro Bolcato.
Arbitri dell’incontro saranno Giancecchi di San Marino e Restuccia di Bologna.
ASD BENEDETTO XIV 2011
Michele Manni