32912Davanti a oltre 450 partecipanti, tra un bis di primi e un secondo, il Dottor Gianfranco Salvi (Direttore Sportivo della Tramec Cento), ha sorpreso i presenti con l’inatteso annuncio dell’ingaggio di LORENZO ANDREANI.
Nato a Loreto (AN) il 4 gennaio 1987, Andreani è un playmaker/guardia di 190 centimetri con precedenti a Macerata, Recanati (con cui ha vinto il campionato di C1), Ancona, Rovereto, Poderosa Montegranaro e Giulianova, dove ha registrato poco meno di 12 punti (81% ai tiri liberi, 42% da 2 punti e 35% da 3) e oltre 2 assist di media a partita in 32’.
Marchigiano doc, Lorenzo è in grado di giocare sia playmaker che guardia a seconda delle esigenze della squadra. Dotato di un ottimo primo passo, può segnare in tanti modi: uno contro uno in avvicinamento, con arresto e tiro, da 3 punti sugli scarichi e dal palleggio. Ottimo uso del pick and roll sia per una conclusione personale che per assist ai compagni. In difesa sa mettere grande pressione sulla palla e può marcare indifferentemente play e guardie. Ragazzo serio, giocatore di grande affidabilità.
La società coglie l’occasione per informare che il ricavato della cena sarà destinato alla famiglia del piccolo Michael Sanguin di XII Morelli, bambino di tre anni affetto dalla malattia metabolica mitocondriale rara.
ASD BENEDETTO XIV 2011
Michele Manni