benedetto XIV centoGustoso antipasto di campionato è il “Valerio Mazzoni” in programma nel fine settimana al palasport “Benedetto XIV” di Cento. Evento mondano nonché occasione perfetta per prendere confidenza con la squadra, conoscere i “nuovi” e salutare i “vecchi”, per riappropriarsi del proprio seggiolino al palasport e scambiare quattro chiacchiere coi vicini di posto, onorare la memoria di un amico della Benedetto XIV come Valerio e scaldare la voce in vista dell’ormai imminente partenza del campionato: il “Mazzoni” è da tempo questo e molto di più, per i tanti appassionati centesi che come da consuetudine s’apprestano a riempire gli spalti dell’impianto locale.
Anche quest’anno lo spettacolo è assicurato da due squadre di “A2 Silver” (la ex B1) e altrettante di Serie B (la ex B2): se Cento è infatti la padrona di casa e Ferrara e Lugo sono ormai “abbonate” a questa manifestazione, la novità di questa edizione è rappresentata dalla partecipazione di una piazza storica del calibro di Treviso.
Si comincia sabato 27 settembre: alla ore 19 la sfida tra Mobyt Ferrara e De’ Longhi Treviso, a seguire quella fra Tramec Cento e Orva Lugo.
Le finali sono in programma per domenica: alle ore 18 quella per il terzo posto, alle ore 20 quella per il primo.
Per capitan Di Trani e soci si tratta della prima uscita ufficiale davanti al pubblico amico, dopo le sgambate con Faenza e Castenaso. Per quel che concerne la sfida con Lugo, tuttora in forte dubbio è la presenza in campo di Sebastiano Bianchi, il cui rientro in gruppo dopo l’infortunio alla caviglia di sabato scorso a Ferrara è stato ulteriormente posticipato da un virus influenzale che lo ha colpito in principio di settimana.
L’ingresso è a pagamento (5 €) per tutti, tranne che per gli abbonati.
ASD BENEDETTO XIV 2011
Michele Manni