cus jonico

 

 

Inizia male il 2014 per in Cus jonico che cade in casa contro il Molfetta per 60-67. Coach Leale deve rinunciare a Moliterni vittima di un virus intestinale ma  riesce a recuperare seppur acciaccati Leoncavallo e Fanelli.

Leale fa di necessità virtù partendo con Leoncavallo, Valentini, Fanelli, Sarli e Giuffrè; Gesmondo risponde con Grimaldi, De Falco, Di Nanni, Longobardi e Maggi.

L’avvio di gara è equilibrato con il Taranto che parte forte  trovando un ispiratissimo Leoncavallo (18 pt. +15 rb.) che realizza 9 punti nel solo primo quarto. La reazione del Molfetta non tarda ad arrivare grazie ad ottimi canestri sia da sotto che dalla media distanza. La tripla di Sarli per un attimo regala il +4 ai rossoblu che terminano il primo quarto 14-12.

Nel secondo quarto Longobardi (29 pt.) firma il primo sorpasso ospite spalleggiato da un ottimo De Falco che giganteggia sotto le plance . Il Taranto perde la bussola in attacco e viene punita da 4 triple di fila di Spadavecchia, Maggi (2) e Longobardi consentendo al Molfetta di prendere il largo. La reazione del Cus seppur timida arriva grazie a Giuffrè che con due triple prova a scuotere i suoi senza evitare al Cus Jonico di andare comunque sotto all’intervallo lungo per 26-35.

La ripresa si apre con il break del Cus  per 5-0 che sembra riaprire la partita,  invece l’incontro resta nelle calde mani del Molfetta che arriva anche al +14 con le giocate di De Falco e Grimaldi, il tutto nonostante l’infortunio subito alla spalla da Maggi. Nel finale di quarto ancora un sussulto d’orgoglio del Taranto che trova con Giuffrè e Leoncavallo i canestri per portarsi al -10 e cominciare l’ultimo quarto sotto 44-54.

Nell’ultimo periodo il Cus comincia bene cono le penetrazioni di Salerno, subito annullate Longobardi che mette a segno un gioco da 4 punti e ricaccia i rossoblu a -12. Nel finale ancora Giuffrè e Leoncavallo riportano, a fatica, il Cus a -7 ma proprio il pivot di Bisceglie si “inceppa” dalla lunetta con uno 0/4 che non lascia spazio ad altri recuperi. Molfetta, come all’andata, fa suo il match per 67-60.

 

 

 

CUS JONICO TARANTO – ASD MOLFETTA 60-67

Cus Jonico Basket Taranto: Leoncavallo 18, Sarli 6, Pannella ne, Valentini 7, Salerno 8, Giuffrè 14, Fanelli 5, Marzulli ne, Basile ne, Bisanti 2. All: Leale.

Asd Pallacanestro Molfetta: Grimaldi 11, Spadavecchia 3, De Falco 12, Longobardi 29, Martignago, Maggi 8, Totagiancaspro ne, Di Nanni 4, Murolo ne, Azzolini. All. Gesmondo.

Parziali: 14-12, 26-35, 44-54