FERROLI SAN BONIFACIO-ARSER BOLOGNA 89-57

SAN BONIFACIO – San Bonifacio si vendica della sconfitta dell’andata e supera la Arser senza soffrire eccessivamente, distanziandola anche di altre due lunghezze in classifica. Bologna rimane inizialmente in partita grazie a un mini break che a cavallo del sesto minuto le permette di ricucire da -11 (20-9) sino al -5 (20-15). Da li in poi la partita pare poter proseguire punto a punto con Monzardo a fare sempre canestro per la formazione di casa ela Arser a dividersi i compiti offensivi, con una predilezione offensiva per Masini e il giovane Venturi, come si conviene da inizio stagione. È però nel corso della seconda frazione che i locali riescono a spingere sull’accelleratore riuscendo a piazzare un break per 14-4 che lentamente si trasformerà nella spallata decisiva per la gara.  Nonostante i ripetuti tentativi ospiti di rientrare in partita la forbice fra le due compagini non si chiuderà più e per Bologna sabato prossimo si giocherà una nuova gara, questa volta in casa della Me-Cart Cavriago, per cercare di rimanere ancorata alla zona play off. 

FERROLI: Biasi 12, Crestanello 9, Monzardo 20, Zanini 8, Pistorelli 10, Pigato 6, Camata 18, Scala ne, Acco 4, Maran 2. All. Schiavo.
ARSER: Persiani, Dalloca 5, Binassi 8, Ziron 9, Venturi 12, Masini 13, Regazzi 2, Gianninoni, Barbieri 4, Zanata 7. All. Canè.
PARZIALI: 22-16, 47-35, 65-42.

Ufficio stampa Arser