BMR REGGIO EMILIA-ARSER BOLOGNA 78 -67

REGGIO EMILIA – Il ritorno alle gare ufficiali non porta decisamente bene alla Salus che torna dalla trasferta di  Reggio Emilia con una sconfitta frutto di una miglior prova da parte della formazione locale. Parte difatti subito molto fortela BMRche piazza immediatamente un 9-0 nel breve volgere di due minuti di gara,  riuscendo poi a dilatare il proprio vantaggio sino al 17-6 del quinto minuto, il tutto grazie ad un Gambetti in serata di grazia, 26 i punti per lui alla sirena. Lentamente la squadra ospite riesce però a rientrare in partita grazie alle incursioni di Barbieri e ai canestri di Binassi e Masini che permettono agli ospiti di arrivare sempre ad un passo dal riaggancio e a sole 3 lunghezze di distacco sulla sirena di metà partita. La spallata decisiva per gli ospiti arriva però nel cuore della terza frazione conla BMRche inizia a chiudere i varchi difensivi proseguendo a segnare sempre con il solito Gambetti e riuscendo a riportarsi sulla doppia cifra di vantaggio con vette di 16 lunghezze nel cuore dell’ultima frazione e di fatto chiudendo la pratica domenicale e rimandandola Arseral recupero del prossimo mercoledì in casa della Callegari Castello & Murri.

BMR: Gambetti 26, Baidoo 4, Bettelli 8, Teodori 2, Leonardi 14, Montanari 15, Del Papa 6, Garofoli 0, Manferdelli 0, Iori 3 All. Spaggiari.
ARSER: Persiani 6, Posani 0, Binassi 16, Ziron 7, Venturi 7, Masini 14, Regazzi 2, Barbieri 11, Zanata 2, Gianninoni 2 All. Canè.

Ciro Andreotti, Ufficio stampa Arser Bologna