Dopo cinque vittorie in fila, e nonostante una prestazione lodevole, cade per la prima volta in gare ufficiali la New Basket Mola di coach Lotesoriere, dopo aver vinto in casa contro il Magic Team Benevento la scorsa domenica, arrendendosi ad un Campli che dimostra e conferma le voci che vedono la squadra abruzzese come una tra le favorite, assieme a Mola, Nardò e Benevento.

Mola per la prima volta sconfitta nella difficile trasferta a Campli

Mola per la prima volta sconfitta nella difficile trasferta a Campli

Partita equilibrata, quella tra le due compagini in campo, che si equivalgono praticamente per tutti i quaranta minuti di gara, con i padroni di casa capaci di concludere il primo periodo in vantaggio di quattro punti, sul 24 a 20, con una maggior precisione dalla lunga (5/7 per i padroni di casa, contro lo 0/5 per gli ospiti), preannunciando una partita spettacolare e votata all’attacco. Alla ripresa dei giochi, però, gli uomini di coach Lotesoriere stringono un paio di viti in difesa, limitando l’attacco abruzzese a soli 12 punti, contro i 18 prodotti da Mazzotta e compagni, e risalgono la china, sul 36 a 38 prima dell’intervallo lungo.

Nel terzo periodo il fattore difesa espresso dal Mola, capace di limitare i padroni di casa a 13 punti, faceva sperare nella sesta vittoria in fila, mantenendo l’imbattibilità, per gli uomini in maglia Mola; purtroppo però, come spesso accade per squadre con rotazione ridotta, l’ultimo periodo non è all’altezza dei due precedenti, e il Campli, guidato dai 17 di Diener, con 11 rimbalzi, riesce a strappare la vittoria ai primi della classe, rilanciandosi ad alta voce nella corsa al miglior piazzamento in vista dei playoffs.

Vince il Campli, 69 a 64, con la squadra ospite comunque ancora una volta capace di una buona prestazione, sempre a contatto e spesso in vantaggio sui padroni di casa.

Notevole, per gli ospiti, la prova di Musci, che soffre a rimbalzo, ma produce 21 punti in 24 minuti, seguito da Mazzotta autore da 17 punti; note negative per Teofilo (6 punti con 2/10 dal campo) e De Bellis (4 punti con 1/9).

Per Emanuele Musci, nonostante la sconfitta, 21 punti in 24 minuti in campo

Per Emanuele Musci, nonostante la sconfitta, 21 punti in 24 minuti in campo

Nulla è compromesso, e sarà importante la partita interna al PalaPinto, prevista per domenica prossima, alle 18, contro il Nardò, altra squadra in netta ripresa e possibile ulteriore candidata alla promozione.