Continua impeccabile il cammino della S.S.D. Mola nel Girone F della DNC 2013/14, con un ruolino di marcia immacolato, grazie alla vittoria conquistata sull’ostico campo di Potenza, in una gara dominata e portata a casa in maniera egregia con un margine di vantaggio di venti punti sin dal secondo intervallo corto.

Prestazione sicura e salda per il quintetto di Lotesoriere, forte di una convinzione acquisita in queste prime tre giornate, ma accompagnata sempre da una umiltà dedita al rispetto di qualsiasi avversario; parte a marce ingranate il team molese, volando facilmente oltre la doppia cifra di vantaggio, grazie alla costanza in realizzazione dei vari Teofilo, Manchisi ed il solito Mazzotta.

A stento i padroni di casa cercano di risalire, provando un minibreak con i canestri di Pace e Ginefra, capaci di riavvicinare (23:31) sotto i dieci punti di scarto, i Timberwolves. Ma la S.S.D. è squadra completa, di carattere e certamente tra le più pronte in questo inizio di stagione, e con un mega parziale di 19 a 7 conclude il primo tempo di gara con un vantaggio ben rassicurante, 30 a 50. A più riprese i potentini cercano di reinserirsi nel match, durante il terzo e quarto periodo, ma la vena realizzativa dalla lunga di Manchisi (5/7 oltre l’arco) e le solite e costanti prove di Teofilo (24) e Capitan Mazzotta (19), agevolano ed indirizzano la partita degli ospiti verso la vittoria, annunciata e meritata. Da sottolineare la prova in regia di De Bellis, che segna 8 punti ma che a più riprese si cala perfettamente nel ruolo di “regista”, confezionando preziose assistenze per facili appoggi dei propri compagni di squadra.

logo_052179_PallacanestroMola

Vince il Mola, con una prova convincente ed uno scarto (76 a 93) che giustifica l’ottima prestazione e lo stato di forma dei molesi, in vista del primo grande impegno stagionale, domenica prossima, contro l’altra imbattuta del girone, il Magic Team Benevento.

Timberwolves Potenza : S.S.D. Mola  76-93