Orzi1Ferroli  S.Bonifacio – Novella Sentieri Orzinuovi:  59 – 84

 

Fattorie Novella Sentieri : Benassi 8,

Bonivento 6,  Muzio  3,   Truccolo  12,  Cacciani  4,

Raskovic  11, Basso 1, Pedrini  11, Roberti 12, Martini 16

All. Eliantonio Riccardo

 

Ferroli San Bonifacio: Crestanello 10, Monzardo 8,

Ziliani 2, Pistorelli  9, Pacione, Camata 13, Biasi 5,

Mussolin 10, Maran 2, Carlin.

All. Schiavo Ugo

Palaferroli incantevole impianto ma pubblico assente

Spettatori 200 circa

 

S.Bonifacio (VR) – PalaFerroli gremito di una tifoseria con un solo colore – bianco blu, eh si perché di tifosi orceani in terra straniera sugli spalti se ne contano a centinaia.

Solo il pubblico locale sembra aver snobbato l’evento e di evento si tratta perché in palio c’è niete meno che l’accesso alla finale e Novella Sentieri potrebbe già questa sera staccare il biglietto per affrontare in finale Crema che questa sera in gara2 si è sbarazzata di Piadena.

Inizio di gara si vede già nella palla a due, il gigante stanco Camata saltare poco più di due o tre cm per catturare la prima palla e lo vede già sconfitto.

Inizia bene Truccolo con una bomba, partitona tesa come corde di violino targate CR.

Bolgia surreale sulle tribune dove un pubblico locale assonnato sta ora riempiendo il Palaferroli.

Il tabellone luminoso e che tabellone luminoso, segna un 8 – 17 per gli ospiti ed è già rincorsa.

Ferroli sembra un’altra squadra di quella vista domenica al Palambienti , molto più reattiva ma meno concreta in realizzazioni.

Gli uomini di coach Eliantonio svolgono il compitino loro assegnato decisamente bene, tenere a bada Mussolin  è imperativo e lo è anche nel contenimento del travolgente Camata.

Termina il primo quarto 22 – 14 sempre per gli ospiti.

Grande prestazione del solito team Pedrini – Martini – Roberti un trio stellare che con l’ottima prestazione di Truccolo fa ben sperare e sognare la dirigenza Bresciana.

Un Time –out chiesto da Ferroli schiarisce le idee ai giocatori Veronesi ma per un fallo fischiato in maniera veniale manda in escandescenza  coach Eliantonio al quale gli viene rifilato un tecnico.

Ora la partita 17 – 27 vede una Ferroli stanca ma ancora motivata a portare Novella Sentieri in gara 3.

Una superbomba di Crestanello porta i locali a -7.

Ancora Crestanello mattatore della serata , ad accorciare ad ogni tentativo di asfaltatura da parte di Orzinuovi. 37 – 46 il secondo quarto.Orzi2

Gli inutili tentativi di Ferroli di contenere Orzi portano anzitempo ad un’esclusione naturale dei due più temuti, Camata-Mussolin.

La partita non risparmia contatti molto duri ed il buon play Biasi si vede già a quota 4 nella gestione personale dei falli.

Nel reparto Orceano va segnalato il 100% di Roberti nei tiri liberi, nel totale dei tiri, nei tiri da tre, partita perfetta la sua.

Una schiacciatona da rovinare il tabellone da parte di Benassi infiamma il Palaferroli e chi li tiene più i tifosi accorsi in terra veronese.

Termina il terzo e lunghissimo quarto 46 -64, Orzinuovi oramai incanalata sui binari della finale.

Zaini in spalla per S.Bonifacio che si arrende e riconosce la superiorità espressa dei suoi avversari.

L’ingresso a tre minuti dal termine di Bonivento gli permetterà di trasformare due preziosissime bombe.

Un abbraccio degno di questo sport porta il tabellone a segnare 84 – 59 per i bassaioli che in un tripudio di felicita se ne ritorna al paesello con i mille pensieri rivolti al 2 Giugno con gara 1.

 

Le Pagelle:

voto 10: alla dirigenza Orceana , all’allenatore ed a tutti i giocatori indipendentemente dalla fase emotiva che stanno vivendo…dedicato a Cacciani Stefano.

Un altrettanto 10 va a tutta la società veronese che con un organico ridotto è arrivata a disputare un ottimo campionato.

 

Gianfranco Galli