Fattorie Novella Sentieri Orzinuovi – Iseo Serrature Pisogne: 61 – 69

 

Fattorie Novella Sentieri : Appollonio,Benassi 17,

Bonivento,  Muzio  7,   Cornejo  15,  Cacciani  5,

Furlanis  2, Raskovic  10, Bertuzzi , Pedrini  5

All. Martinelli

 

Iseo Serrature: Salvetti, Giubertoni  5, Perazzi  8,

Fagiuoli  2, Cancelli, Filippi  10, Acquaviva  18, Spatti,

Albani  13, Bonfadini  13

All. Mazzoli

Spettatori  400

 

ORZINUOVI – Fa suo  meritatamente la squadra ospite il derby Bresciano usando più tattica ma soprattutto più umiltà e gioco di squadra.

Inizia alle 18.00 al Palambienti con un dono floreale alla mamma ed alla fidanzata del Maso, giocatore scomparso prematuramente in un incidente due mesi fa.

Fattorie Novella Sentieri galvanizzata dalla vittoria esterna col Piadena entra in campo concentratissa, ma altrettanto Pisogne. Questo spiega la netta parita’ sia a meta’ del primo quarto  e sia alla fine dello stesso che termina 22 –  17

Secondo quarto ancora all’insegna della massima intensita’ agonistica e nella massima correttezza di gioco. I due coaches si studiano come stessero affrontando una partita a scacchi. Entrambi optano per giochi fondamentali senza rischiare grosso e portano le squadre alla pausa lunga con il punteggio di 34 – 32.

Inizio terzo quarto ancora in parita’ ma la svolta arriva con il primo vantaggio del Pisogne a 60 secondi dalla fine del terzo quarto. Si va all’ultima pausa con orzinuovi sotto  45 – 50.

Finale incandescente che vede Orzi tra il – 10 e si porta a – 5 nel finale, ma il Pisogne si aggiudica l’incontro:  61 – 69 .

Zaini in spalla per la Novella Sentieri che troverà nient’ altro che dei giovamenti ragionando su questa amara sconfitta. Nel pre –partita coach Martinelli  temeva infatti gli attaccanti  del Pisogne e alla domanda : “In quale stato di forma si trova Orzibasket?”, umilmente rispondeva che si trova ancora come un cantiere aperto specialmente con l’ultimo arrivo Raskovic.

 

Gianfranco Galli