9634Partita delicata quella di domenica pomeriggio (ore 18) per la Naturino in quel di Gubbio contro la Barbetti. Dopo tre sconfitte consecutive, gli aquilotti sono chiamati al riscatto sul campo di una squadra, quella umbra, che finora ha faticato e non poco, come testimoniano i 4 punti in classifica, ma che è reduce dal successo interno in volata di domenica scorsa contro la Loreto Pesaro.

Osservati speciali i due lunghi titolari: Giovanni Cappannelli, match winner nello scorso weekend e miglior realizzatore della squadra con 14,3 punti a partita conditi da 8,0 rimbalzi, lungo con mano molto educata anche dalla lunga distanza, e Federico Arioli, ala abbonata alla doppia-doppia con i suoi 12,4 punti e 12,1 rimbalzi a partita. Da tenere d’occhio anche il playmaker e capitano David Fiorucci, che viaggia a 10,6 punti, 4,8 rimbalzi e 2,3 assist ed è molto abile nello sfruttare il pick and roll. Squadra giovane (a parte il 27enne Fiorucci, sono tutti under 24) e grintosa, non sarà facile per la Naturino fare il blitz nel catino eugubino.

A parte le insidie dell’avversario di turno, la Virtus continua a guardare in casa propria per i numerosi guai fisici che stanno falcidiando la squadra. Se le buone notizie vengono dal giovane classe 1995 Panichelli, che da qualche giorno è tornato ad allenarsi con la squadra dopo l’infortunio alla caviglia che l’ha tenuto fermo in tutto questo primo scorcio di campionato, coach Rossi resta in ansia per Magrini e Tessitore. La guardia camerte sarà sicuramente ancora out per la distorsione alla caviglia che lo ferma da un paio di settimane, mentre il capitano, dopo i pochi minuti di domenica scorsa contro Fucecchio, si è allenato a sprazzi per il problema muscolare che lo affligge da una settimana e resta quindi in dubbio per domenica. Probabile, anche questa settimana, tanto spazio per i giovani, a partire da Felicioni, che contro Fucecchio è stato tra i migliori con 9 punti a referto.