VIRTUS SIENA-COSTONE SIENA 59 – 64 (12-13; 17-22; 14-13; 16-16)
Virtus: Fatucchi 2, Ricci, Mugnaini 2, Zeneli 12, Lenardon 14, Imbrò 10, Falossi 9, Nasello 10, Digrandi, Cessel. All. Ricci.
Costone: Nepi 10, Bruttini 17, Carnaroli 9, Catoni, Gambelli 11, Benincasa 10, Rosa 3, Zani 1, Toscano, Corzani 2, Giannini 1. All. Binella.
SIENA- Una Virtus ancora in piena fase di rodaggio perde il test amichevole contro il Costone per 59-64. Il risultato finale è arrivato al termine di 4 quarti da 10’ con punteggio azzerato ad ogni intervallo, con gli ospiti che hanno dimostrato di essere squadra completa e molto competitiva per il campionato di C2. La Virtus, invece, ha ancora sulle gambe i carichi di lavoro delle 3 settimane di preparazione e soprattutto deve ancora oliare i propri meccanismi di gioco, considerate anche le assenze di Olleia e Bianchi (oltre a Cappelli) che non rientreranno prima della fine della settimana. I gialloverdi, con alle spalle già una partita ufficiale, hanno dimostrato di essere un’ po’ più avanti dal punto di vista fisico rispetto ai rossoblu, che nel corso di questa settimana dovranno compiere dei passi avanti per presentarsi preparati ai prossimi test amichevoli, in primis al torneo di Perugia che vedrà la formazione senese impegnata nel capoluogo umbro sabato 20 e domenica 21. Contro il Costone la squadra di Piazzetta Don Perucatti ha avuto un minore impatto sulla partita rispetto alle 2 uscite precedenti ed un lungo passaggio a vuoto nel corso del secondo periodo, quando dopo 5’ di gioco il Costone era avanti addirittura per 0-15. Negli altri quarti, invece, l’equilibrio è regnato sovrano ed alla fine la differenza di 5 punti è data proprio dal computo del secondo periodo. Nonostante la sconfitta, non c’è da preoccuparsi perché con il roster al completo e con ancora 3 settimane piene dall’inizio del campionato, lo staff tecnico saprà trovare i giusti correttivi per presentarsi in forma ai nastri di partenza della stagione.
Prossimo impegno il 1° trofeo “Officine Meccaniche Piccini” di Perugia con Perugia Basket, Assisi e Terranuova. La Virtus scenderà in campo sabato 20 alle ore 17 contro Assisi. Domenica alle 17 finale 3°-4° posto e alle 19 finalissima.
Ufficio Stampa Virtus Siena