StabiaCompito arduo non portato a termine per i gialloblù al cospetto di un ottimo Campli. Nessun dramma e orizzonte rivolto alla prossima sfida di Benevento.

La NPS torna dalla lunga e difficile trasferta di Campli con una sconfitta e un passivo pesante. I parziali delle singole frazioni di gioco rispecchiano le fasi altalenanti che i ragazzi di Coach Festinese hanno attraversato durante il match.
La partenza è lenta in difesa e le polveri sono bagnate in attacco nel primo quarto, infatti gli abruzzesi colpiscono con relativa facilità sia con le triple di Palantrani, che in zona pitturata con Gaeta. Sul fronte stabiese, solo Errico riesce a trovare la strada del canestro segnando 7 dei 12 punti totali del primo quarto.
La seconda frazione vede riemergere la NPS dal letargo, limitando bene Diener e Gaeta nella propria area e portando a casa canestri ben costruiti con il trio Auriemma, Marino,Errico. Poi succede quello che non ti aspetti, cioè che nell’intervallo lungo, invece di ritrovare forze e lucidità mentale, gli stabiesi perdano il filo tattico e soprattutto il fiato necessario per battersela fino in fondo.
Infatti la difesa torna a essere bucata da Diener, Gaeta e Montuori, e l’attacco si deve affidare alle iniziative individuali di Porfido e Di Martino, all’esordio con la maglia gialloblè.
L’ultimo quarto prosegue di fatto sulla falsa riga del precedente senza che la NPS trovi energie e uomini per recuperare il divario finale.
Da segnalare l’esordio dell’ under ’97 Manzo alla prima presenza in serie C nazionale. Prossimo tappa, domenica 9 marzo sul campo della Magic Team Benevento.

Campli Basket – T&T N.P. Stabia 77-52 (21 – 12; 13 – 15; 20 – 15;  23 – 10)
Campli: Montuori 14, Palantrani 14, Gaeta 20, Di Carlo 2, Diener 8, Ferrari 1, Alleva 2, Negrini, Petrucci 10, Serafini 6. Coach: Castorina.
N.P. Stabia: Del Sorbo, Incarnato, Di Martino 9, Errico 18, Salvatore 2, Auriemma 6, Porfido 7, Somma 1, Marino I. 7, Manzo 2. Coach: Festinese.

Ufficio Stampa Nps