L’annullamento dell’amichevole di mercoledi scorso si è trasformato in realtà in un rinvio, infatti l’ArcAnthea Lucca domani, sabato, si recherà al PalaMacchia di Livorno per disputare alle 17 contro il Don Bosco l’ultimo test precampionato.
È sempre un’occasione particolare per Roberto Russo confrontarsi con la società nella quale ha mosso i suoi primi passi da allenatore: «Volevo portare la mia squadra in un ambiente più amichevole, dove sia io che Santarossa siamo cresciuti, sapendo che tra le 2 dirigenze ci sono rapporti di stima ed amicizia. Per me è importante che i miei ragazzi respirino questa atmosfera, ciò non toglie che per entrambe le squadre sarà partita vera come è giusto che sia a questo punto».
Prima del debutto a Chieti quindi altri 40 minuti utili per avere informazioni su cui lavorare bene nell’ultima settimana: «Un test importante perché va a completare la nostra preparazione. Il Don Bosco è squadra giovane con società di grande tradizione e sono sicuro che ci metterà in difficoltà puntando su aggressività ed orgoglio. Noi come al solito dovremo fare i conti con i nostri contrattempi fisici ma dobbiamo inserire ancor più Gazzotti nei meccanismi di gioco dopo la positiva prova a Perugia».
In effetti il bollettino medico parla di Negri e Bottioni indisponibili per domani e Barsanti arruolabile ma per non più di 20 minuti.
Intanto è stata ufficiliazzata anche la data della presentazione alla città della prima squadra , che si svolgerà giovedi 27 settembre alle ore 11 presso il Centro Ego Wellness (Via Prov. le S.Alessio 1763/h).

Cordiali saluti
Lorenzo Guerrieri


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati Ufficio stampa ArcAnthea Lucca