Coach Ferrari: “Giocare Gara 3 è un traguardo di grande valore, non ci presenteremo morbidi ma con la voglia di lottare ancora”

 

Mattia Ferrari

Con tutta la grinta in corpo di una squadra affamata di successi. Per raggiungere un successo, che trasformerebbe definitivamente Latina da “Cenerentola” della Conference Sud a vera squadra d’élite della DNA. Sabato 28 Aprile, alle 21, al Palapontegrande di Ferentino, va inscena Gara3 dei quarti di finale play off, che vedrà protagonista la Benacquista Assicurazioni Latina contro l’FMC Ferentino. L’obiettivo è raggiungere una semifinale con Omegna che avrebbe del prestigioso e coach Mattia Ferrari, traccia la strada: “Una partita dei play off, è sempre dall’elevato tasso d’importanza – ha dichiarato il tecnico alla vigilia –. Siamo molto contenti di esserci arrivati, perché giocarsi Gara 3 significa essere una squadra di grande valore e dimostrare, come lo si è visto anche dall’andamento delle due partite già giocate, che non c’è nessun appagamento. Purtroppo – aggiunge – ci presentiamo in condizioni fisiche un po’ imperfette e ad oggi non sappiamo ancora di esserci tutti e, chi ci sarà, lo sarà più per orgoglio personale che per condizioni ottimali di forma. Sotto questo aspetto partiamo sfavoriti perché giochiamo fuori casa ed il divario tecnico fra noi e loro è evidente; però noi guardiamo avanti e di sicuro non ci presenteremo morbidi ma con la voglia di lottare ancora.

Un passaggio del turno che, se reso tale, sarà in barba a quanti ad inizio stagione davano Latina per sfavorita: “All’inizio nessuno ci dava niente a favore – ribadisce il Coach -. Poi ci siamo tolti tutte le soddisfazioni possibili e abbiamo vinto una gara dei play off e giocato bene Gara 1. Tutto il resto è sotto gli occhi di tutti: il migliormento dei giocatori, il lavoro fatto, la solidità della società e del progetto tecnico, i risultati. Tutto, esprime solo sensazioni positive e con questo carico di entusiasmo ci presentiamo a gara 3”.

Quanto successo a Gara 2 è già alle spalle: “Sinceramente non ci interessa cos’è successo ma guardo cosa può succedere; loro sono una grande squadra e giocheranno una partita tostissima indipendentemente da tutto. I play off sono gare a se stanti e guardarsi indietro conta poco; bisogna saper più che altro ripartire alla svelta e fare i conti con chi potrà scendere in campo e poi giocare una grande partita per vincere a prescindere”.

Gli arbitri di Gara 3 Ferentino-Latina saranno Nicolini di Bagheria (PA) e Attard di Priolo Gargallo (SR).

 

Ufficio stampa Benacquista Assicurazioni Latina Basket