Dopo la sconfitta nel “big match” del turno infrasettimanale a Torino, la SBS Castelletto vuole tornare alla vittoria davanti al pubblico di casa; a contendere i due punti ai ragazzi di Coach Garelli è la Benacquista Assicurazioni Latina.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Entrambe le squadre sono alla ricerca della seconda vittoria stagionale; l’inizio di partita vede le squadre fare i conti con percentuali bassissime al tiro che, certamente, non hanno favorito lo spettacolo. Latina conduce per gran parte dei minuti iniziali grazie all’ intraprendenza della coppia di esterni Tavernelli-Santolamazza, con quest’ultimo molto bravo a creare per sé e per i compagni (17 punti e 3 assist alla fine per lui).

Castelletto riesce a restare a galla solo grazie ai contropiedi che riesce a realizzare per merito di una buona difesa corale. A metà partita il punteggio è basso (26-28).
Anche nella ripresa le squadre rimangono appaiate, la SBS prova un primo allungo con i canestri di Pazzi e Bolzonella, ma Latina resiste. Ranuzzi porta con un gioco da tre punti Castelletto sul + 5, ma Arrigoni non ci sta e Latina chiude sotto di un solo punto la terza frazione (46-45).

Nell’ultimo periodo Castelletto prova un altro break; questa volta Latina subisce il colpo e affonda sotto i colpi mortiferi di un concretissimo Pazzi, di Bolzonella ed Ihedioha. Simoncelli sigla il canestro del +9, ma il fallo da 2+1 di Sanguinetti su Tavernelli che realizza il gioco da tre ed i due tiri libei di Santolamazza riportano gli ospiti sul -4 e con due minuti ancora da giocare la partita non può ancora dirsi chiusa (60-56).
L’SBS non si perde d’animo, e trova le marcature decisive grazie ancora a Marco Pazzi (18 punti alla sirena finale per lui) servito prima da Simoncelli e poi da Bolzonella (64-56). La Benacquista ci prova ancora, con l’indomabile Santolamazza (che chiude con 17 punti e 22 di valutazione), ma è Ihedioha a far scorrere i titoli di coda a 3 secondi dalla sirena con la tripla del 67 a 58 finale.

Per la squadra di Coach Mattia Ferrari classica serata con le polveri bagnate, prova ne è il 2/9 al tiro di Tommaso Plateo. Santolamazza e Tavernelli ci provano fino alla fine, ma non sono supportati a dovere dai compagni.
Per quanto riguarda Castelletto solide le prove di Ineioha (doppia-doppia da 12 punti e 12 rimbalzi), di Pazzi (freddo nei momenti decisivi) e di Federico Bolzonella (23 punti, 9 rimbalzi e 28 di valutazione).
Per Castelletto sarà però fondamentale recuperare il prima possibile Andrea Marusic vista la scarsità di alternative dalla panchina per Coach Garelli.

coach Garelli

TABELLINI:

SBS Castelletto – Benacquista Assicurazioni Latina 67-58 Parziali: 15-15, 26-28, 46-45 Castelletto: Minoli n.e., Bolzonella 23, Hidalgo S. n.e., Hidalgo P. n.e., Simoncelli 3, Damiani, Pazzi 18, Sanguinetti 3, Ihedioha 12, Ranuzzi 8. All. Garelli

Latina: Santolamazza 17, Pastore 2, Plateo 7, Tavernelli 10, Gioria n.e., Arrigoni 6, Longobardi n.e., Micevic 2, Cecchetti 5, Gagliardo 9. All. Ferrari


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati