Benacquista Assicurazioni Latina-SBS Castelletto 95-89 (17-22, 41-46, 66-65)

Manuel Carrizo, 5/9 da 3 punti

Manuel Carrizo, 5/9 da 3 punti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Clamorosa prestazione dei due nuovi innesti di Latina, Carrizo e Canavesi, che stendono una comunque combattiva Castelletto, che priva del suo centro Pazzi, ha certamente lottato e provato a rendere le cose difficili ai neroazzurri di casa fino all’ultimo.

non sempre i numeri dicono tutto in una partita di basket, ma certo possono aiutare a comprendere la gara di Latina, dicevamo Carrizo (30 punti per un 41 di valutazione complessiva) e Canavesi (26 punti, 10/10 da due per 27 di valutazione).
sicuramente difficilissimo da qui in avanti sarà il compito per Garelli con le rotazioni davvero ai minimi termini con l’assenza di Pazzi.
Per Latina invece l’arrivo dei nuovi rappresenta un chiaro punto di discontinuità con il passato, la squadra è chiaramente diversa e attrezzata quanto meno per una salvezza tranquilla.

CRONACA: la partenza degli ospiti è positiva ed è ispirata da Bolzonella e dal solito immenso Ihedioha (24 punti e 32 di valutazione per lui alla fine);
il primo quarto si chiude con il vantaggio ospite 17-22.
nel secondo quarto Castelletto tocca addirittura il 33-42, ma è il preludio alla miccia che accende definitivamente Carrizo e Canavesi; dell’argentino il break che spegne di fatto l’ardore della fuga ospite sul finire del primo tempo, 41-46 alla pausa lunga.

il secondo tempo si apre con Carrizo che ispira 2 conclusioni dall’arco dell’incontenibile Canavesi, il sorpasso è servito, in un attimo è 11-0 di parziale per i padroni di casa, 52-46.
La prova del lungo varesino è fenomenale, vede il canestro con una continuità clamorosa, la coppia formata da lui e dall’argentino è un rebus irrisolvibile per gli ospiti.
Garelli con quintetti più bassi trova risposte migliori e sul finire di terzo quarto Castelletto riesce a piazzare un incredibile 10-0 che permette agli ospiti di chiudere il quarto a contatto 66-65.

Latina ricomincia forte l’ultima frazione e riallunga immediatamente trascinata dai soliti noti, Castelletto è sicuramente provata e poco lucida in diverse situazioni, causa l’assenza sostanziale di rotazioni per Garelli; l’80-67 sull’ennesima conclusione da fuori di Carrizo, segna definitivamente la partita; grande merito a Castelletto che non si arrende fino all’ultimo secondo e complice, alcuni errori dalla lunetta dei padroni di casa, tiene gli spettatori di Latina al palazzo sino alla fine. si chiude sul 95-89.

TABELLINI: http://dna.webpont.com/game/ita3/x1213/ita3_4511


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati