La SBS Castelletto insegue per quasi tutta la gara, non si arrende agli strattoni di un’ottima Casalpusterlengo, incapace tuttavia di chiudere le porte della rimonta ai padroni di casa, e acciuffa la vittoria nello sprint finale 81-79 (15-19, 41-43, 62-58), garantendosi la partecipazione alle final 4 di Coppa Italia.

l’inizio dei padroni di casa è ottimo, trascinati dall’energia contagiosa di Ihedioha e Ranuzzi, Castelletto riesce nell’allungo iniziale 8-2.E’ l’ottimo avvio di Prandin (suoi i primi 8 punti di Casalpusterlengo) a rimettere immediatamente gli ospiti sui binari dell’equilibrio, binari su cui correrà tutto il primo quarto caratterizzato da buone giocate su entrambi i lati del campo che confermano il tanto talento in campo.
il quarto si chiude con il vantaggio ospite (15-19).

Zanchi si affida ad una zona adattatata che si rifà ad una 3-2, dalla quale ottiene ottimi dividendi; è Casalpusterlengo infatti a fare corsa di testa, trovando peraltro ottime risposte da tutti i singoli (1o punti del secondo quarto provengono dalla panchina).
2 bombe pressochè consecutive di Fiorito valgono il 30-36; bravissima Castelletto in questa fase a rimanere in scia, trascinata da Sanguinetti (10 punti nel solo secondo quarto) e da un positivo debutto di Ceron al PalAmico.
il primo tempo si chiude sul punteggio di 41-43.

la ripresa riprende il copione del primo tempo caratterizzato dalla difficoltà di Castelletto nell’attaccare la difesa a zona di Casalpusterlengo, gli ospiti danno l’impressione di essere in controllo e di essere in netto vantaggio ai punti, ma di non riuscire mai ad assestare la sterzata decisiva. Castelletto quando riesce a correre ottiene i benefici maggiori, non permette alla difesa cerebrale di Casalp. di schierarsi; in questo contesto di attaccare nei primi secondi del possesso è Alex Simoncelli a impadronirsi del match; sue le scorribande che permettono alla SBS di trovare addirittura il vantaggio sul 57-56. Castelleto sembra aver trovato l’inerzia giusta, il quarto si chiude con Casalp. brava a limitare i danni 58-62.

la partita in questa fase è molto bella con Casalpusterlengo che ritrova il filo del discorso, la bomba del giovanissimo Vencato (classe ’95) vale il nuovo vantaggio ospite 64-65. Castelletto in questa fase si affida all’esperienza e all’affidabilità dall’arco di Bolzonella per battere la zona ospite; entrando negli ultimi minuti è una bomba di Bellina che sembra indirizzare il match (70-73); ancora una volta agli ospiti manca l’ultimo passo, si entra nel finale punto a punto, con Zanchi che rimette in campo solo per gli ultimi due minuti Marino e Prandin dopo una lunga panchina. il bonus esaurito solo dagli ospiti sarà negli ultimi 2 minuti una discriminante, Castelletto guidata egregiamente da Simoncelli non sbaglia nulla, 2/2 dalla lunetta per Pazzi e tanta sostanza di Ihedioha valgono il vantaggio 76-73. Ma qui Casalp. che sembra alle corde si affida a Marino che con 2 canestri di ottima fattura ridà la parità sul 78 pari. nell’ultimo possesso di Castelletto Pazzi trova un vantaggio vicino a canestro e si guadagna un buon fallo; il lungo dei padroni di casa è glaciale, 80-78. Sull’ultima rimessa Casalp. pasticcia e perde il pallone, per Castelletto il sogno final four è realtà, 81-79 il punteggio finale.

bask1_604cb957

 

 

 

 

 

 

 

 

TABELLINI: http://dna.webpont.com/game/ita3/x1213/ita3_4469


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati