Tempestiva operazione di mercato: in sostituzione di Feliciangeli arriva l’ex Napoli

Importantissima operazione in entrata per la BLS Chieti, che comunica di aver raggiunto l’accordo con l’ala forte Simone Gatti.

Dopo aver acconsentito alla richiesta di Feliciangeli di trasferirsi a Rieti, la società si è mossa con grande rapidità sul mercato, assicurandosi un giocatore di sicuro rendimento, confermatosi da diversi anni come uno dei lunghi più solidi della categoria. Classe 1982, Gatti è un’ala di 202 cm che dopo le positive esperienze a Siena e Ferentino si è segnalato per quattro ottime stagioni a Sant’Antimo (con 116 partite disputate e medie complessive di 10.1 punti, 5.2 rimbalzi e 11.3 di valutazione), culminate nello storico ripescaggio in Legadue della società campana al termine della stagione 2010/11. Nell’ultimo anno Gatti si è spostato di pochi chilometri, risultando uno dei protagonisti dell’ottima stagione di Napoli (seconda miglior formazione di DNA al termine della stagione regolare) con medie di 10.7 punti, 6 rimbalzi e 12.4 di valutazione.

Il coach biancorosso Domenico Sorgentone è decisamente soddisfatto del nuovo innesto: “Simone è uno dei migliori giocatori del campionato nel ruolo di 4, consolidatosi in questa categoria dopo diverse stagioni di buon livello. Tra i suoi punti di forza c’è un ottimo tiro da tre, ma anche doti atletiche notevoli, che sono convinto ne faranno un elemento molto importante all’interno del nostro sistema di gioco”.

 

Ufficio Stampa