Davide Parente (foto di Barbara Lodigiani)

Davide Parente (foto di Barbara Lodigiani)

LUCCA – La partita contro Treviglio sarà decisiva. Uno scontro diretto in cui la vincente continuerà a lottare fino alla fine per un posto nei play-off mentre la perdente rischia di vedersi chiamare fuori. Questi i contenuti dell’incontro di domani alle 18 al Palatagliate in cui i lucchesi si affideranno ancora una volta al sostegno del proprio pubblico per ottenere un’altra grande impresa.

Alla vigilia dell’appuntamento a parlare dell’importanza dell’incontro è Davide Parente che descrive le ultime cinque giornate come una sorta di gara a eliminazione: «Da adesso in poi ogni partita è decisiva – spiega il playmaker biancorosso – in pratica se vinciamo possiamo pensare alla prossima, se perdiamo l’obiettivo dei play-off si allontana. In pratica non abbiamo altra scelta che puntare ai due punti». E alla luce degli ultimi risultati è chiaro che la squadra sta passando un buon periodo di forma e ha definitivamente ritrovato anche il feeling con il Palatagliate ormai da quattro partite. «Il gruppo sta bene come già da un po’ di tempo – conferma Davide – l’obiettivo per noi è sempre il solito e ci presenteremo pronti e concentrati. Il fatto di giocare in casa poi è uno stimolo ulteriore, come abbiamo visto anche contro Castelletto Ticino. Per noi il sostegno del pubblico è importantissimo, non occorre nemmeno stare a sottolinearlo. E’ stato soprattutto grazie al sostegno dell’intero palazzetto che siamo riusciti a rientrare in partita dal -18 per poi andare a vincere».

Ma che tipo di squadra è la Comark Treviglio? «Per impostazione non è tanto differente da Castelletto Ticino – conclude –. Ha un gruppo molto forte che si è rinforzato durante la stagione e ha un allenatore giovane – Adriano Vertemati – molto tattico e molto preparato. Sono certo che sarà una bella sfida sia dal punto di vista tecnico che agonistico. In poche parole è vietato mancare per tutti gli appassionati ma anche per coloro che hanno voglia di divertirsi».

Partita quindi da seguire da bordo campo ma anche in diretta sulle frequenze di Dì Lucca (Canale 89 del digitale terrestre e in streaming su www.dilucca.it). Inoltre ci sarà l’aggiornamento in tempo reale sulle pagine Facebook e Twitter dell’Arcanthea.

Ufficio Stampa ArcAnthea Lucca


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati