La società del presidente Lorusso incarica il diesse Viggiano per le trattative

 

LA BAWER OLIMPIA MATERA ha sciolto le riserve e ha dato mandato al direttore sportivo Dino Viggiano per aprire una trattativa con il vincente coach Giovanni Benedetto.

Figura di spicco della pallacanestro nazionale il coach calabrese ha portato al successo negli ultimi anni Latina e Trapani nei campionati 2008/09 e 2010/11 di Serie A Dilettanti, inframezzati da un importante terzo posto sempre in terra siciliana. Nei sui importanti trascorsi anche diversi impegni in serie A e soprattutto la responsabilità di seguire e forgiare le nazionali under 20 ed under 22 italiane. Questo lo spessore di un trainer certamente ambito ed apprezzato su tutto il territorio nazionale, nonché molto preparato e abituato a vincere in piazze importanti della pallacanestro italiana.

Nella prospettiva di poter concludere quanto prima le trattavie e di unire il nome di coach Benedetto a quello dell’Olimpia Matera saranno giorni di grande lavoro per il direttore sportivo Viggiano. Inoltre, in considerazione dei grandissimi trascorsi e risultati ottenuti dal tecnico calabrese negli ultimi suoi anni di attività, questo per la società biancazzurra rappresenterebbe un grandioso impegno economico, ma allo stesso tempo una interessante prospettiva per la stagione sportiva 2012/13.

 

Matera, 04/06/2012

 

Francesco Calia

Ufficio Stampa

BAWER
Olimpia Matera S.r.l.