Domani, ore 21 Mandela Forum, il posticipo della quattordicesima giornata

 

Tornare alla vittoria per risalire la classifica e lasciarsi alle spalle l’amara trasferta di Castelletto. Un obiettivo ben definito, che la Brandini-Claag tenterà di raggiungere domani, nel posticipo della quattordicesima giornata di campionato, contro la Liomatic Perugia (13 dicembre ore 21 Mandela Forum). Per i fiorentini si tratta, ancora una volta, di una gara delicatissima, da affrontare con la massima attenzione.

“Ci prepariamo ad un altro esame tosto – ha commentato il coach della Brandini-Claag, Riccardo Paolini – Perugia è una squadra ben attrezzata, che ha tutte le carte in regola per fare il salto di categoria. Servirà una grande prestazione”.

L’AVVERSARIA – Sulla panchina della Liomatic siede Furio Steffè, che ha fatto il suo esordio come capo allenatore nel 1996, alla Pallacanestro Trieste, in serie A. La sua è una squadra solida, costruita nel tempo con pazienza e competenza. Si basa su elementi cardine come Poltroneri, Chiatti e Bonamente, che rappresentano lo zoccolo duro della formazione umbra. Il playmaker titolare è Mattia Caroldi, mancino dotato di grande visione di gioco e buon tiro da 3. Nello spot di guardia c’è Riccardo Truccolo, giovane 22enne pericoloso soprattutto dall’arco dei 3 punti. Nel reparto esterni troviamo Davide Poltroneri, ex ala dell’Everlast Firenze nella stagione 2007/2008. È un giocatore completo, bravo sia lontano che vicino a canestro, dotato di grande precisione – soprattutto da fuori – ed ottima penetrazione. I lunghi sono Filippo Baldi Rossi (ala/pivot) giovane talento con tanta voglia di emergere e già pronto a fare il salto di categoria, e Luca Bisconti, pivot acquistato quest’anno da Trapani. È un giocatore abituato a vincere campionati, che ha portato una grande dose di esperienza al roster della Liomatic.

Come cambi ci sono Giacomo Chiatti (playmaker), un simbolo di questa società, giocatore atletico e veloce, che ha migliorato molto le sue qualità in questi anni e Simone Bonamente che dà il cambio ai lunghi. Costantino Cutolo è l’altro cambio del reparto esterni.

Per questa partita la Società fiorentina ha messo a disposizione 1.500 biglietti omaggio, prenotabili mandando un sms al numero 3898393434 oppure scrivendo una mail all’indirizzo[email protected]

I tagliandi dovranno essere ritirati al Palacoverciano in via de’ Robertis, 21.

 

ARBITRI – Davide Scudiero di Milano e Mauro Pansecchi di Pavia

 

Ufficio Stampa Brandini-Claag Firenze

Jacopo Carlesi