Buon allenamento per la PMS Torino, che al PalaEinaudi di Moncalieri ha superato il Derthona per 66-61. Un match articolato su quattro tempi con azzeramento dei parziali, in cui le due squadre hanno avuto momenti di buon agonismo ma, come sempre nei match di pre stagione, alcuni passaggi a vuoto. Sorride coach Pillastrini, che ha potuto schierare per la prima volta in partita il capitano Daniele Parente, anche se non sono arrivati solo dal playmaker le buone notizie. Gergati ed Evangelisti hanno infatti dimostrato di avere già il controllo il attacco, con la guardia varesina a dare rapidità ed imprevedibilità al gioco e l’esterno toscano a colpire alternativamente in palleggio o dall’arco dei 3 punti. Buona anche la regia di Viglianisi, che si sta dimostrando sempre più affidabile in cabina di regia, bene i lunghi Conti e Baldi Rossi, ottimo Sandri in avvio di terzo periodo, quando ha realizzato i primi 8 punti dei gialloblù nel quarto, in continua crescita i giovani Deangelis e Baldasso.

Rimane qualche problema fisico per la squadra di coach Pillastrini, con Baldi Rossi e Sandri acciaccati e centellinati dal tecnico ferrarese, e Tommasini ancora ai box.

Gradito il ritorno di alcuni protagonisti della pallacanestro torinese, ora in maglia Derthona: coach Antonello Arioli, che ha scritto pagine storiche della pallacanestro a Moncalieri e Torino, e Leone Gioria, che con l’allora Pallacanestro Moncalieri ha conquistato la promozione in serie B2. Per Tortona, squadra sicuramente di ottimo livello per la DNB, ottime prove dell’eterno Quaroni (14), di Ganguzza e del giovane Daniel.

Prossimo appuntamento con la pre-stagione PMS è per mercoledì 5 settembre al PalaRuffini contro Casalpusterlengo con palla a due alle ore 18

 

PMS TORINO-DERTHONA 66-61
(15-4, 14-22, 20-18, 17-17)
TORINO: Antonietti L, Parente 3, Baldasso 2, Gergati 16, Viglianisi, Conti 8, Deangelis 4, Antonietti F., Fiore ne, Baldi Rossi 6, Evangelisti 16, Sandri 11, Giustetto ne. All. Pillastrini. Ass. Comazzi, Canella.
TORTONA: Ganguzza 13, Daniel 13, Anselmi 2, Degrada 4, Gioria 2, Quaroni 14, Campeggi, Samoggia 9, Strotzl 2, Gay, Pavone 2. All. Arioli.

 

Domenico Marchese