Santolamazza in difesa su Tavernelli

La società della Benacquista Assicurazioni Latina Basket, annuncia il suo primo importante colpo per la stagione 2012/2013. Un colpo di grande esperienza, che risponde al nome di Riccardo Santolamazza.

29 anni, Santolamazza è un playmaker che si adatta molto anche a giocare da guardia; l’anno scorso, ha militato fra le fila di Anagni ed in carriera vanta anche trascorsi in A1 con Biella e in A2 con Pistoia; oltre ad aver disputato dei campionati importanti di B a Firenze, Montichiari e Patti, luogo in cui Santolamazza ha costruito la sua famiglia. Il nuovo play-guardia nerazzurro, si è legato alla società capitanata dal presidente Lucio Benacquista con la firma di un biennale.

Sono entusiasta di entrare a far parte di una squadra appartenente ad una piazza importante come Latina – ha dichiarato Santolamazza come sue prime parole in nerazzurro -. Per me è un onore essere stato chiamato da una società che punta a far bene tentando di migliorare il buonissimo traguardo raggiunto lo scorso anno”. Sul suo ruolo: “Il mio preferito è l’1, ma posso tranquillamente adattarmi a guardia giocando insieme ad un altro play”.

Questo il suo pensiero sul suo nuovo coach Mattia Ferrari e sulla squadra: “Un roster che ha tutte le basi per far meglio dello scorso anno, soprattutto se confermerà gran parte dei giocatori. Mi intriga molto lavorare con Ferrari, un coach che ho avuto il piacere di conoscere da avversario quando allenava Cecina. Mi ha fatto subito una grande impressione per la sua professionalità ed il suo modo di allenare mi ricorda molto quello del coach di Cantù Andrea Trinchieri. Penso di potermi trovare bene con lui per via delle tante cose che sento avere in comune

Per quanto riguarda il progetto basato sui giovani: “Già lo scorso anno ho visto cosa sono riusciti a fare portando avanti questa linea e di conseguenza ho avuto pochissimi dubbi al momento della firma. Fare da chioccia a questi ragazzi? Già lo scorso anno ad Anagni ero il più grande di tutti e devo dire di aver immagazzinato l’esperienza necessaria da poter riversare in questa squadra”.

Infine, un messaggio a tutti i tifosi che stanno per sottoscrivere l’abbonamento per il prossimo campionato: “Posso solo dire che non si pentiranno di averlo fatto.

 

ABBONAMENTI – La società Benacquista Assicurazioni Latina Basket ricorda a tutti i tifosi e gli appassionati della palla a spicchi che è già aperta la campagna abbonamenti per il campionato di DNA 2012/2013.

Tutti coloro che vogliono sottoscrivere i tagliando, possono farlo venendoci a trovare nei seguenti luoghi e orari:

 

sede Latina Basket: via Don Sturzo 98, Latina; tel. 07731999463 dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle 13:00

(preferibilmente con appuntamento contattando il 3894298622)

 

sede Benacquista Assicurazioni: via del lido 106, Latina

dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 12 e dalle ore 15:00 alle 18:00(chiedere di Lucia)

 

Ufficio stampa Latina Basket