Dopo il primo successo stagionale arriva subito un altro impegno complicato, a casa della capolista Treviglio.
La Co.Mark è un’ottima formazione, Vertemati ha dimostrato di essere un ottimo allenatore arrivando ai playoff e sfiorando la promozione, il roster ha pressappoco la stessa impostazione, forti in cabina di regia con Ferrarese e guardie in grado di segnare con continuità come Reati e Cazzolato. Perego e Malagoli sotto le plance assicurano alla squadra solidità, punti e rimbalzi, inoltre Maspero è un giovane molto interessante che si sta comportando bene in questo inizio di stagione. Sono ancora imbattuti e sul loro parquet per noi sarà ancora più difficile, la prima vittoria ci ha dato fiducia, dobbiamo essere consapevoli che abbiamo ancora molto da lavorare ma cercheremo di migliorare partita dopo partita.

Che squadra affronterà la Liomatic?
Treviglio ha un grandissimo potenziale nel tiro da fuori, dovremo quindi stare attenti a non concedere spazi dall’arco, non possiamo prescindere da una aggressiva difesa individuale, sia sul pick&roll che in uscita dai blocchi. Anche il reparto lunghi dispone, per caratteristiche individuali, di ottime percentuali sia sugli scarichi che in post basso, dove sicuramente dovremo preparare qualcosa di particolare.

Domenica si giocherà a mezzogiorno, orario inconsueto per le abitudini dei giocatori.
Il lunch match si svolge in un orario particolare, noi siamo riusciti ad allenarci a mezzogiorno solamente venerdì, poiché molti dei nostri giovani sono impegnati a scuola. Sarà sicuramente molto importante e complicato abituare il fisico a dare il massimo in un orario insolito.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati Uff. stampa Liomatic Perugia Basket