Sabbatino: “Gara difficile, loro hanno bisogno di punti”

Nunzio Sabbatino

Il Napoli Basketball torna in campo domani (ore 20.30) per la ventinovesima giornata del campionato di Divisione Nazionale A. I ragazzi di Maurizio Bartocci, al comando della Conference meridionale con 46 punti, saranno impegnati ad Anagni contro il fanalino di coda della Division Sud Ovest a quota 20.

“E’ una gara molto complicata – spiega alla vigilia il play napoletano Nunzio Sabbatino – loro sono reduci da una sconfitta pesante a Chieti e hanno bisogno di vincere. Sono una squadra dotata di esterni fisici che difendono con molta aggressività: dovremo stare attenti ai raddoppi e al loro pressing. Inoltre, con l’arrivo di Circosta si sono dotati di un giocatore in grado di gestire i possessi con attenzione. Dovremo essere attenti in difesa e cercare di non perdere il nostro ritmo in attacco”.

Napoli si presenta all’appuntamento nuovamente in emergenza: Simone Lenardon, fermo nelle due vittorie a Ferentino e con Matera per un infortunio muscolare, ha ripreso gli allenamenti martedì e proverà a recuperare in extremis; Andrea Iannilli invece è ancora ai box per a causa di problemi alla schiena. “Come con Matera, noi under dovremo dare il giusto contributo – spiega Sabbatino -. Le presenze in quintetto base? Il coach mi ha chiesto di gestire il ritmo degli incontri con attenzione e di evitare di commettere troppi falli. Nelle ultime partite abbiamo affrontato squadre che amavano accelerare ma credo che siamo riusciti a tenere il pallino del gioco nonostante le rotazioni più corte”.

Gli appassionati potranno ascoltare la radiocronaca in diretta sul sito ufficiale www.napolibasketball.it

 

 

ROMANA CHIMICI ANAGNI-BPMED NAPOLI (ORE 20.30)

ANAGNI: 5 Zanelli, 7 Circosta, 8 Santolamazza, 9 Pozzi, 10 Corral, 11 Vanni, 12 Baroncelli, 15 Colangelo, 17 Ciribeni, 20 Benedusi. All. Nunzi.

NAPOLI: 4 Sabbatino, 5 Musso, 8 Bastone, 10 Gatti, 11 Iannilli, 13 Rotondo, 14 Rizzitiello, 16 Porfido, 19 Guastaferro, 20 Lenardon. All. Bartocci.

ARBITRI: Ceratto di Alessandria e Del Felice di Monza.

 

 

Ufficio Stampa Napoli Basketball

Napoli, 7 marzo 2012