Salvatore Calise (presidente BPMed Napoli): “Avremmo voluto festeggiare in modo diverso il primato ottenuto ad Anagni, ma sono comunque soddisfatto dell’impegno della squadra. La prossima sarà una settimana importantissima, ma non abbiamo assolutamente preso sottogamba questa partita. Devo fare complimenti al nostro pubblico che ha saputo mantenere la calma, la sconfitta non cambia di certo i nostri atteggiamenti, al termine della gara con Ferentino tutti abbiamo applaudito i laziali che di noi hanno un ottimo ricordo, lo avremmo fatto anche stasera se il loro coach Millina non avesse rivolto parole poco gentili a un nostro tifoso minacciandolo di tirargli una sedia in faccia, cosi come Marzoli che a fine partita è andato a prendere in giro Iannilli. Dalla settimana prossima inizierà una campagna di mini abbonamenti per i play off, praticheremo un prezzo popolarissimo con un unico ticket che varrà per tutto il palabarbuto, in piu coloro che fanno parte del club dei tifosi avranno ulteriori sconti.”

Piero Millina (coach San Severo)”A un certo punto ho visto un nostro dirigente che discuteva animatamente con dei tifosi, e sono volate parole pesanti e minacce dalla tribuna,io invece non ho minacciato nessuno e al massimo mi posso scusare di non aver ignorato l’episodio. I 35 punti di Scarponi non sono usuali e stasera siamo ben al di la delle aspettative. Sembra strano ma non abbiamo preparato nulla su Musso anche perchè è quasi impossibile prevedere le mosse di un giocatore cosi completo e perciò vanno riconosciuti i meriti di Marzoli e di chi l’ha marcato anche se l’argentino è apparso comunque un po sottotono.”

Maurizio Bartocci (coach Napoli) “Partita giocata senza il giusto atteggiamento e la giusta cattiveria, con troppa presunzione e senza grinta, in questo momento qui infatti stiamo scaricando un po di energie. Quando le guardie avversarie fanno 60 punti in 3 è chiaro che chi li marcava non ha fatto fino e in fondo ciò che doveva, segno di una squadra che poi non aggredisce neanche in attacco, e che si prende tiri nati da pigrizia e senza costruirli.Le critiche su Musso sono un po esagerate, Bernardo è un giocatore condizionante in positivo e in negativo, ed è uno che ha acquisito dei crediti durante l’arco della stagione, e non si possono assolutamente addossare le colpe di questa sconfitta solo su di lui, e non posso certamente trattarlo come un ragazzino. Iannilli è un giocatore importante e stiamo cominciando a sentire la propria assenza perchè è un nostro punto di riferimento, ora dopo 2 settimane sta meglio, ma oggi non era opportuno rischiarlo.”