Week-end pasquale ricco di impegni per le squadre virtussine. Cominciamo dal prestigioso “Mondiale per club” di Cholet, riservato alla categoria Under 18  e che vedrà per la prima volta la partecipazione della Virtus. I ragazzi allenati da coach Matteo Mecacci (che dovrà fare a meno dei nazionali Tessitori e Rovere e dell’infortunato Bianconi) faranno il loro esordio in tarda mattinata (ore 13) contro il BCM Ostrava (Repubblica Ceca), mentre nel pomeriggio alle 19.20 affronteranno il blasonato Asvel Lyon Villeurbanne (Francia).

Questa mattina coach Capobianco diramerà le convocazioni della nazionale Under 18 per il torneo internazionale di Mannheim (Germania). Tra i 16 pre-convocati ci sono Tessitori e Rovere (Cucco riserva a casa), mentre Bianconi, anche lui nella lista dei 16, non potrà partire per la Germania per colpa della lussazione alla spalla subita alcune settimane fa. Ieri pomeriggio la selezione Under 18 ha svolto un’amichevole in preparazione del torneo, battendo 56-49 il Porto Sant’Elpidio (Tessitori 6 punti, Rovere 0).

Procede spedita la marcia della selezione Toscana (annata 1997) al Torneo delle Regioni in corso di svolgimento a Fermo. La squadra della nostra regione ha chiuso il girone eliminatorio con un percorso netto dopo aver battuto Sardegna (94-41) nel match di esordio, Veneto (75-64) nella seconda giornata e questa mattina la Liguria (61-47). Buone le prove dei 5 virtussini presenti nelle Marche ovvero Mucci, Narduzzi, Manganelli, De Martino e Guariglia.

Infine, veniamo alla formazione Under 14 di coach Carlo Piperno, impegnata nella 1° Novipiù Cup 14, in programma a Casale Monferrato. Per l’occasione la Virtus potrà contare sui prestiti di Pagano, Pecora e Giorni, mentre sono assenti per infortunio Falchi e Corbelli. Nella prima giornata i ragazzi in maglia rossoblù hanno perso in volata contro l’Armani Milano per 66-68, dopo una partita emozionante e ben giocata dai nostri ragazzi. Vittoria netta, invece, nel secondo match, in cui i virtussini hanno travolto la CAP Genova per 83-31. Oggi pomeriggio alle 16.30 si giocherà l’ultima partita del girone eliminatorio contro la corazzata Benetton Treviso.

Virtus Siena-Armani Junior Milano 66-68

Virtus: Betti 2, Interligi, Martinelli, Cucco 2, Vichi 5, Stanghellini, Cocchia, Perinti 7, Longobardi 4, Pecora 2, Pagano 22, Giorni 22. All. Piperno

Virtus Siena-CAP Genova 83-31

Virtus: Betti 7, Martinelli 7, Grandi 1, Cucco 4, Fattorini 2, Vichi 4, Stanghellini 4, Giorgi 17, Pecora 5, Perinti 11, Longobardi 4, Pagano 18. All. Piperno

 

 

                                                      Ufficio Stampa Virtus Siena