Conquistare la seconda vittoria fra le mura amiche e riprendere il cammino verso una stagione da protagonista. Questi gli intenti principali della Benacquista Assicurazioni Latina che domenica 21 Ottobre al Palabianchini alle ore 18:00, affronterà l’U.S. Basket Recanati. La squadra di Coach Piero Coen è reduce da tre sconfitte consecutive e giunge nel capoluogo pontino con grande voglia di riscatto. Formazione molto organizzata in difesa e che utilizza vari tipi di zona per  imbrigliare l’attacco avversario e giocare in transizione.

I marchigiani hanno tante frecce al loro arco: i playmaker Gnaccarini, giocatore molto rapido e dotato di un ottimo palleggio arresto e tiro; e Centanni, molto veloce e abile nelle triple; gli altri due esterni Benedusi e Cantagalli, dotati di un ottimo tiro da 3 punti nonché buoni difensori; la bandiera Pierini, capitano da dieci anni in casacca leopardiana e miglior realizzatore;  e il centro titolare Tagliabue, costantemente presente a rimbalzo ed in grado di aprire il campo con un buon tiro da oltre i 6m 25. Da non dimenticare anche Pierangeli, giocatore di scuola romana con un buon tiro da fuori; e Maganza, friulano capace nell’interno e ottimo rimbalzista offensivo.

Questo il pensiero di Coach Mattia Ferrari, in ottica di questo prossimo match:
“Recanati è una squadra molto tattica che salta da uomo a zona e molto ben preparata in difesa; allenata da un Coach molto scaltro come Coen che sa come poter mettere in difficoltà le squadre avversarie”.
“Spero di vedere una Benacquista cinica che confermi la crescita e sappia portare a casa due punti. L’atteggiamento e la strada intrapresi sono quelli giusti  – afferma il tecnico nerazzurro – dovremmo curare solo qualche particolare”.

Da buon ex si vorrà far rispettare da una squadra che le è rimasta nel cuore, se non altro per avergli fatto conoscere la DNA. L’ala-pivot nerazzurra Alessandro Cecchetti, si prepara a quella che per lui è una rimpatriata fra vecchi amici con i compagni di squadra dello scorso anno di Recanati. Compagni, con cui l’anno scorso ha condiviso una bella cavalcata conclusasi ai Play Off per la Lega A2. Ma il presente si chiama Latina Basket ed il 22enne romano sa di dover dare tutto in campo per regalare un’altra gioia al pubblico di casa: “Devo ringraziare la società di Recanati – dichiara Cecchetti -, perché è un gruppo con cui sono stato molto bene e sono rimasto in ottimi rapporti  con tutti. Sono una squadra molto dedita al sacrificio in difesa ed insidiosa – afferma –  così come lo sono tutte le squadre di Coach Piero Coen, una persona molto ben preparata che sa come far girare alla perfezione un roster giusto mix di gioventù ed esperienza formato da senior del calibro di Tagliabue, Benedusi, Cantagalli, Gnaccarini ed il capitano di lungo corso Pierini; e i miei grandi amici junior quali Centanni e Pierangeli”.
Ecco che tipo di gara si aspetta l’ala-pivot: “Una gran battaglia; entrambe le squadre abbiamo già collezionato tre sconfitte e noi siamo chiamati a riprenderci presto. Io sono fiducioso sul fatto che ne abbiamo tutte le possibilità – conclude – e per questo farò in modo di dare il mio pieno contributo per riprendere il cammino con una vittoria, facendo prevalere il fattore campo”.

Gli arbitri di Benacquista Assicurazioni Latina-U.S. Basket Recanati saranno Canestrelli Pierpaolo di Genova e Ceratto Mauro di Castellazzo Bormida (AN)
La Benacquista Assicurazioni Latina ricorda a tutti i sostenitori Under 18 appartenenti alle scuole elementari, medie e superiori di Latina e Provincia; la possibilità di poter assistere a Latina-Recanati gratis.
Basta scaricare dal sito www.latinabasket.it o tramite i profili dei social network Facebook e Twitter l’apposito coupon, complilarlo con tutti i dati richiesti e consegnarlo alla biglietteria del Palabianchini con un’ora d’anticipo rispetto alla partita. Ricordiamo infine, che per tutti gli studenti fra i 15 ed i 18 anni, è necessaria la carta d’identità.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati Ufficio Stampa Latina Basket