pms to LOGOTanti errori da non commettere, primo fra tutti considerare chiusa la serie. La Manital PMS Torino prepara la trasferta di domani, venerdì 24 maggio ore 20:30, al Campus di Codogno contro l’Assigeco Casalpusterlengo. I torinesi sono in vantaggio per 2-0 grazie alle due vittorie ottenute al PalaRuffini, ma ora che la serie si sposta in Lombardia le insidie raddoppiano per gli uomini di Pillastrini. Nelle prime due partite l’Assigeco ha sempre reso difficile la vita alla Manital, arrivando a un passo dalla vittoria in gara 1 e rimontando 16 punti in gara 2, fino a ritrovarsi sul -2: nel “pallone” di Codogno gli uomini di Zanchi intendono riaprire la serie, ottenendo la vittoria nella sfida di domani e rimandando il verdetto almeno a gara 4 (in programma domenica 26 maggio alle 18 sempre a Codogno). Di contro alla PMS basterebbe vincere una delle prossime tre partite per staccare il biglietto per la finale: una missione senza dubbio difficile, anche se fattibile. Unico rammarico l’infortunio di Filippo Baldi Rossi, ancora in fase di valutazione quotidiana da parte dello staff medico gialloblù che sta cercando in tutti i modi di recuperarlo il più in fretta possibile.
In gara 2 siamo riusciti a reagire bene dopo la prima partita – afferma coach Pillastrinitrovando le giuste contromisure ai nostri avversari. Nel quarto periodo però, loro sono stati bravi a rientrare grazie a quella serie di triple di Fiorito e Venuto: per fortuna abbiamo risolto i problemi riuscendo ad innescare nel modo giusto Wojciechowki, che ha risposto alla grande“.
Se in gara 1 gli esterni erano stati l’ago della bilancia, in gara 2 il trio Conti-Wojciechowski-Baldi Rossi ha disputato una grande partita: “L’impatto di Baldi Rossi e Wojciechowski è stato importante – prosegue il coach torinese – Conti è stato continuo nelle prime due partite. Sappiamo che in un playoff abbiamo bisogno di tutti e trovo sbagliato fare una distinzione tra “lunghi” e “piccoli”: siamo una squadra e come tale dobbiamo essere valutati“.
Al Campus sarà una vera e propria “battaglia sportiva” tra chi cercherà di chiudere la serie e chi proverà a rimanere in gioco nella corsa alla LegaDue Gold: “In gara 2 siamo stati bravi a imporre la nostra fisicità, decisamente meglio della prima partita. Ciò nonostante possiamo e dobbiamo migliorare anche sotto questo aspetto che, nel clima dei playoff, fa la differenza“.

Palla a due alle ore 20:30, diretta Web Radio in collaborazione con Radio M** BUN (www.mbun.it/radio)


Domenico Marchese - Ufficio Stampa PMS Torino