Settimana di intenso e duro lavoro per l’Orlandina Basket reduce dall’ottimo successo di Anagni. La compagine di Capo d’Orlando ha già archiviato la brillante vittoria di domenica, concentrandosi sul prossimo impegno. Domenica 22 Gennaio alle ore 18.00 l’Upea ospita la Virtus Siena, nella 20^ giornata del campionato di Dna. Coach Giovanni Perdichizzi nei giorni scorsi ha analizzato la vittoria di Anagni ed il buon momento della sua squadra.

“Sapevamo che con il cambio di Malamov per Circosta, Anagni sarebbe diventata più competitiva. Hanno messo grande agonismo ed energia in campo. Era una partita difficile, dove bisognava contenerli nei primi due quarti, per poi mettere la testa avanti al ritorno in campo dopo l’intervallo lungo. L’abbiamo fatto molto bene, soffrendo un po’ nel secondo periodo.”

Giovanni Perdichizzi si sofferma poi sulle individualità della propria squadra.

“Le individualità si esaltano quando il gioco di squadra funziona. Noi sapevamo le difficoltà che avevano loro nel contenere il pick&roll dinamico con Benevelli e li abbiamo attaccati costantemente in questo modo. Ma in tutto questo il gruppo ha svolto un ruolo determinante, perché se la squadra non recepisce i concetti non si riesce a far nulla. Abbiamo interpretato bene la partita, giocato in maniera unita ed in questo modo nella squadra le individualità si sono esaltate. Sono soddisfatto per quello che sta facendo Zampolli, perché adesso sta mettendo le proprie potenzialità al servizio dei propri compagni.”

Giuseppe Marici – Addetto Stampa Orlandina Basket