Michele Giovanatto

Michele Giovanatto

AGRIGENTO – “Raggiungere i playoff sarebbe una grande impresa e per farlo bisognerà lottare fino alla fine del campionato senza sentirsi appagati, allargando il nostro obbiettivo alle prime 4 posizioni“. A parlare è Michele Giovanatto, il 31enne di Spilimbergo maglia numero 14 della Fortitudo Moncada Agrigento. Il friulano parla da casa, dove sta trascorrendo il decorso operatorio dopo l’intervento per la scarificazione al tendine rotuleo del ginocchio sinistro, resa necessaria a causa di un’infiammazione cronica del tendine stesso.

L’operazione è andata alla grande, – racconta Michele tramite il sito ufficiale della squadra (www.fortitudoagrigento.it) – pochissimi dolori e solo un leggero gonfiore al ginocchio. La seccatura più grande è il tutore che mi impedisce i movimenti. Per due-tre settimane dovrò tenere la gamba immobile. Dopodiché potrò iniziare con piccoli movimenti. Intorno alla fine di aprile ricomincerò con alcuni esercizi per potenziare il muscolo e credo che ad inizio giugno potrò ricominciare con la corsa. Per il basket giocato è ancora presto, ma di sicuro sarò prontissimo per la preparazione del prossimo anno“.

La Fortitudo Moncada Agrigento tornerà a giocare sabato 23 marzo alle 20.30 al PalaMoncada di Porto Empedocle, per la 30esima giornata del campionato di Divisione nazionale A. Sulla panchina opposta dei biancazzurri ci saranno i materani di coach Giovanni Benedetto, gli stessi che nella semifinale di Coppa Italia hanno battuto la Fortitudo. “Ho seguito i ragazzi per la partita di Coppa Italia – dice per l’appunto Michele Giovanatto – ed è stata una vera sofferenza non aver potuto dare il mio contributo. C’è del rammarico per il risultato, ma ho visto una buona Fortitudo che per sfortuna ha trovato Matera in serata di grazia; cosa che non si è verificata nella finale, vinta meritatamente da Castelletto“.

Appuntamento a sabato sera, alle 20.30, al PalaMoncada di Porto Empedocle. Arbitreranno Corrado Triffiletti di Messina (ME) e Daniele Caruso di Roma (RM).

Ufficio Stampa Fortitudo Moncada Agrigento


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati